Festa Verso L'Altro-Punto Missione
Festa Verso L'Altro-Punto Missione
Festa Verso L'Altro-Punto Missione
Festa Verso L'Altro-Punto Missione
Festa Verso L'Altro-Punto Missione
goals_titolo
goal_01goal_16

Festa Verso L'Altro

Loading...

Punto Missione e Baule della Solidarietà organizzano la "Festa Verso L'Altro", momento di festa e di eventi culturali all’insegna della gratuità e della solidarietà nel cuore della Franciacorta, presso l’Istituto Paritario “Madonna della Neve” di Adro (BS), dal 2018 co-organizzatore dell’iniziativa.

Si tratta di una festa aperta a tutte e tutti durante la quale ai tanti momenti di convivialità, come le attività ludiche e sportive (come la Corsa Verso L'Altro) pensate per tutta la famiglia con bambini e ragazzi ed i momenti di intrattenimento artistico e musicale (con la partecipazione del Carrozzone degli Artisti e della band "I Mille Anni Ancora"), si alternano approfondimenti culturali, con l’organizzazion di incontri con ospiti che intervengono sul tema centrale "Nessuno mi è estraneo" (già confermati gli incontri sul Libano ed Ucraina con corrispondenti dal campo e giornalisti). 

La Festa Verso L'Altro nasce dal desiderio di creare un momento di incontro tra i volontari di Punto Missione e del Baule della Solidarietà e tra questi e la comunità sul territorio, nonché dalla necessità di dare risalto pubblico all’operato di Punto Missione attraverso una manifestazione coinvolgente.

L’edizione 2022 della Festa Verso L'Altro si svolgerà dal 1 al 5 giugno. I proventi della Festa Verso L’Altro saranno destinati interamente all’emergenza Ucraina che ha causato l’esodo di milioni di famiglie nei paesi limitrofi come la Romania dalla quale, attraverso i nostri partner locali, abbiamo accolto più di 500 persone, preparato più di 2.000 pasti, pagati più di 250 biglietti aereo/bus/treno per i ricongiungimenti familiari. In Italia abbiamo aperto le porte di Casa Delbrêl e di altri alloggi per l’accoglienza di famiglie in fuga dalla guerra accogliendo circa 30 persone e sostenendole nell'integrazione e nella cura. 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_01goal_16