Image
Logo Cancersucks APS

Cancersucks APS

Mission

#Cancersucks chi siamo

L’obiettivo principale della nostra associazione è quello di raccogliere fondi per attivare delle borse di studio per ricercatori universitari di tipo A che possano proseguire a ottenere successi scientifici e medici nel campo della neuroncologia. La nostra associazione è nata nel 2014 in memoria di Luca, un runner appassionato, che ha spinto tutto noi ad attivare delle campagne di raccolta fondi per appunto sovvenzionare la ricerca scientifica. Da qui abbiamo scelto di correre solidale e di partecipare a diverse maratone in tutto il mondo, TCS New York Marathon, Milano Marathon e tante altre e contestualmente di raccogliere fondi attraverso campagne di crowdfunding online.

Il nostro obiettivo: sostenere la ricerca

Per noi è fondamentale sostenere la ricerca dando anche spazio ai giovani ricercatori. Per questo vogliamo proseguire la collaborazione con la Fondazione per la Ricerca Biomedica Onlus FORB dell'Università degli studi di Torino, in particolare con il team guidato dal professore Riccardo Soffietti, per sovvenzionare un posto da ricercatore universitario di tipo A, ovvero con contratti a tempo determinato della durata triennale.

I nostri runner solidali per la ricerca

Da Francesca, detta la Ceschi, che per i suoi 50 anni ha deciso di correre solidale a New York, alla più piccolina Lisa che, a soli 12 anni, ha corso per Cancer Sucks in Italia. Se vuoi attivarti anche tu o per maggiori informazioni sulle nostre attività non esitare a contattarci al nostro sito ufficiale di cancersucks.it

Come sostenere la nostra associazione

Grazie all'impegno dei nostri runner solidali ogni anno apriamo una campagna di raccolta fondi su Rete del Dono in concomitanza con la partecipazione di Cancersucks alla Milano Marathon. Milano si tinge di giallo con i nostri maratoneti e staffettisti che decidono di metterci gambe e cuore per raccogliere fondi per la ricerca. Sostienili e sostienici anche tu! Dona sulla nostra pagina di raccolta fondi presente qui su Rete del Dono e ricordati che per ogni donazione effettuata potrai detrarla in sede di dichiarazione dei redditi, ed ottenere quindi i benefici fiscali previsti dalla legge. Scopri di più:

Loading...
Loading...
Loading...