Image
-

CRI Ferrara

Mission

CRI Ferrara

CRI Ferrara è uno dei Comitati Locali dell'Associazione della Croce Rossa Italiana. Il Comitato di Ferrara si occupa di una serie di attività volte a fornire assistenza, supporto e servizi nel territorio di Ferrara e provincia. Come gli altri comitati dell'Associazione, operiamo in diverse aree di intervento, tra cui la salute, l'inclusione sociale, l'emergenza e la cittadinanza attiva dei giovani.

Cosa fa il Comitato di Ferrara della Croce Rossa Italiana

Il Comitato di Ferrara si occupa di offrire diversi servizi alle persone che si trovano in situazioni di vulnerabilità. In particolare, vogliamo garantire assistenza sanitaria e assistenza sociale alle persone in difficoltà, rispondiamo tempestivamente alle emergenze del territorio, ci impegniamo a favorire l'inclusione sociale delle persone della nostra comunità, lavoriamo per offrire trasporti sanitari alle persone diversamente abili.
Inoltre, come tutti i Comitati della Croce Rossa Italiana, come ad esempio il Comitato di Forlì, ci impegniamo a offrire servizi di Protezione Civile attraverso la formazione di personale che sappia intervenire in situazioni di calamità e attraverso attività di prevenzione delle emergenze.

Visita il sito di CRI Ferrara per avere maggiori informazioni sulle nostre attività e sui nostri progetti.

Il servizio TELLIS di CRI Ferrara

Il nostro Comitato, grazie a un finanziamento del Comune di Ferrara, ha messo in atto un progetto dedicato alle persone sorde della nostra comunità. In particolare, il servizio TELLIS permette alle persone sorde di comunicare, al pari delle persone udenti, con il nostro Comitato sia telefonicamente che di persona. Questo progetto ha l'obiettivo di dar loro la possibilità di richiedere autonomamente i servizi che svogliamo sul territorio. 

Sostieni il Comitato di Ferrara della Croce Rossa 

Sostieni anche tu il nostro Comitato diventando volontario CRI Ferrara oppure attraverso una donazione. Dopo aver donato riceverai una mail contenente il link per scaricare la ricevuta e accedere ai benefici fiscali previsti dalla legge. Scopri di più su donazioni e detrazioni.

Loading...
Loading...
Loading...