Image
-

Fondazione Luchetta Ota Dangelo Hrovatin

Mission

"Dal 1994 accogliamo bambini malati o feriti per offrire loro le cure e l'assistenza di cui hanno bisogno"

La Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin opera a sostegno dei bambini e bambine feriti in guerra o colpiti da malattie non curabili nei Paesi di origine. I bambini e le bambine in cura, e i familiari che li accompagnano, vengono ospitati in tre centri d’accoglienza a Trieste. I nostri operatori e le nostre operatrici, professionisti e volontari, svolgono quotidianamente diverse attività a supporto degli ospiti della Fondazione, come l’accompagnamento alle strutture sanitarie e non, il supporto burocratico e la gestione dei rapporti con le istituzioni e le strutture sanitarie.
Nel 2009, per rispondere alla crescente esigenza di vestiario per gli ospiti delle proprie case di accoglienza, la Fondazione ha inaugurato il Centro di raccolta che, successivamente, verrà intitolato alla memoria di Elide. Il Centro rifornisce quasi 1500 persone al mese in condizioni di disagio economico. Al suo interno, le persone possono trovare quasi tutto ciò di cui hanno bisogno, grazie alla generosità della cittadinanza, che da tutti questi anni sostiene il Centro di raccolta.

Scopri di più sui nostri progetti visitando il nostro sito.

Raccolta fondi e benefici fiscali

Per sostenere le attività della nostra Fondazioni puoi effettuare una donazione in totale sicurezza su Rete del Dono. Grazie alla piattaforma, dopo aver donato per la nostra causa riceverai una mail che ti consentirà di scaricare la ricevuta e di accedere ai benefici fiscali come le deduzioni e le detrazioni. Per saperne di più

Loading...
Loading...
Loading...