Image
-

Ilrosacheosa

Mission

La nostra Associazione nasce nel giugno 2015 per volontà di 12 donne unite dall’esperienza della malattia del cancro al seno, con la voglia di mettersi in gioco e condividere un percorso di crescita e di Vita. Ci siamo cercate e trovate perché abbiamo compreso che per superare la malattia non sono sufficienti le cure mediche e i controlli, ma è necessario un cambiamento più radicale che riguarda lo stile di vita e il modo di pensare. E’ necessario imparare a prendersi cura di se stessi e a condividere le emozioni, per poter affrontare le difficoltà e uscirne fuori più forti e consapevoli.

La pratica di uno sport di squadra entusiasmante come il dragon boat ci consente di coinvolgere un grande numero di persone di tutte le età, anche non allenate. Partendo da un discorso di riabilitazione motoria, il nostro obiettivo è mettere in atto un completo sostegno della persona. L’ impegno infatti non si limita allo sport, ma comprende progetti in diversi ambiti, volti ad integrare e sostenere a 360 gradi tutti coloro che si avvicinano alla nostra Associazione. Lo scopo è aiutare chi è in difficoltà a riscoprire se stessi, a ritrovare la voglia di reagire grazie alla forza della condivisione.

Per raggiungere questi obiettivi già da tempo organizziamo degli incontri mensili coordianti da uno psicoterapeuta. Abbiamo attivato, inoltre, corsi di altri sport, acquatici e non, come canottaggio e rafting, oltre al Nordic Walking e alla camminata sportiva. Nell’ambito delle attività culturali proponiamo visite guidate e passeggiate settimanali tra le bellezze di Roma. Tutte le nostre iniziative sono progettate in modo da contenere i costi, per permettere anche alle persone con meno disponibilità economica di partecipare con serenità.

#insiemeperilbenecomune #GoodDeedsDay #ilrosacheosa #vestiamofede #donnerosa

Loading...
Loading...
Loading...