Spazio LILT, entrata
Logo LILT Biella

LILT Biella

Mission

Crediamo nel valore della vita umana e della sua dignità. In Italia ogni giorno il Cancro entra nella vita di mille persone e dei loro cari provocando incertezza, paura, dolore e disperazione: LILT Biella è al fianco di ognuno per combattere i Tumori a 360 gradi, con la promozione della cultura sanitaria, con la professionalità e l’accoglienza, per servizi di prevenzione e assistenza ad alta specializzazione.

Loading...
Loading...
Loading...

Le nostre attività

LILT Biella è una delle Associazioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori:

LILT Biella è un’associazione riconosciuta dalla Regione Piemonte e opera come ONLUS su tutto il territorio della Provincia. Fondata nel 1995, persegue un impegno attivo e costante nella lotta contro il cancro sia attraverso la prevenzione dei tumori e la diagnosi precoce sia con la riabilitazione e il reinserimento sociale del malato.

Dal 2001 gestisce in convenzione con l’ASL BI l’Hospice "L'Orsa Maggiore" per garantire sostegno e assistenza ai malati, non solo di tumore, in fase terminale. L’Hospice, realizzato anche grazie alla maratona televisiva “30 ore per la Vita”, è l’unico gestito da una Associazione Provinciale della LILT ed è stato trasferito nel 2017, sempre grazie a una convenzione con ASL BI dalla vecchia sede in Via Belletti Bona al Nuovo Ospedale degli Infermi di Biella.

Tra il 2010 e il 2015 LILT Biella ha realizzato – grazie al prezioso contributo di privati cittadini, aziende, associazioni, fondazioni e della LILT Nazionale – “Spazio LILT”, sede dell’Associazione dal 2016. Spazio LILT è il Centro Oncologico Multifunzionale voluto dalla LILT Nazionale per il Nord Italia ed è composto da 10 ambulatori dedicati ai corretti stili di vita e alla diagnosi precoce, 3 ambulatori dedicati alla riabilitazione, attività quest’ultima a cui nel 2020 è stata dedicato il completamento e la costruzione di altre tre palestre: due interne e una esterna per l’attività motoria adattata.

Per saperne di più visita il sito www.liltbiella.it