Image
-

LIFC PIEMONTE ODV

Mission

Mission di Lega Italiana Fibrosi Cistica Piemonte

La Lega Italiana Fibrosi Cistica (LIFC) Piemonte è una sezione regionale dell'Associazione Nazionale per la Lotta alla Fibrosi Cistica (ALSS), che si occupa di sostenere le persone affette da fibrosi cistica nella regione del Piemonte. Il nostro obiettivo principale è fornire supporto alle persone affette da fibrosi cistica e alle loro famiglie, migliorare la consapevolezza sulla malattia e promuovere la ricerca scientifica per trovare cure più efficaci.

Cosa fa LIFC Piemonte

Lavoriamo per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla fibrosi cistica, promuovere la ricerca scientifica per trovare cure e terapie, migliorare la qualità della vita e favorire l'inserimento scolastico e lavorativo delle persone con questa malattia.

Collaboriamo con altri enti, istituzioni e professionisti sanitari per raggiungere i nostri obiettivi e garantire una migliore presa in carico delle persone con fibrosi cistica nella Regione. 

Le attività di LIFC Piemonte

La nostra associazione svolge numerose attività per supportare le persone affette da fibrosi cistica in Piemonte. Ci occupiamo infatti di:

  • Supporto alle famiglie dei malati di fibrosi cistica, fornendo loro supporto pratico, emotivo e informativo. Offriamo consulenza, orientamento e condivisione di esperienze per aiutare le famiglie ad affrontare le sfide quotidiane legate alla malattia.

  • Informazione e sensibilizzazione: ci impegniamo a diffondere informazioni accurate sulla fibrosi cistica, sia verso la comunità che verso i professionisti sanitari. Per farlo, organizziamo eventi, conferenze, seminari e campagne di sensibilizzazione per aumentare la consapevolezza sulla malattia.

  • Raccolta fondi: promuoviamo campagne di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica e per finanziare progetti e servizi dedicati alle persone affette da fibrosi cistica.

  • Promozione della ricerca: sosteniamo e promuoviamo la ricerca scientifica sulla fibrosi cistica attraverso la collaborazione con istituti di ricerca, università e professionisti sanitari per finanziare studi, progetti e trial clinici finalizzati a migliorare le terapie e la qualità di vita dei malati.

Per maggiori informazioni sulle nostre attività visita il nostro sito

Sostieni LIFC Piemonte

Dona anche tu per sostenere le nostre attività a sostegno dei malati di fibrosi cistica. Grazie a Rete del Dono, a seguito della donazione riceverai la mail per scaricare la ricevuta fiscale e portare la tua donazione in detrazione o deduzione. Scopri di più

Loading...
Loading...
Loading...
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano