onp-vetrina
-

Fondazione Soleterre Onlus

Mission

Da 20 anni tuteliamo il diritto della salute nel mondo

La Fondazione Soleterre Onlus nasce nel 2002 con lo scopo di garantire l'accesso alle migliori cure a qualsiasi tipo di persona e di promuovere e tutelare il diritto alla salute. Per questo siamo in prima linea con il personale medico sanitario per fornire cure e assistenza al fine di tutelare e valorizzare il benessere fisico e psichico di tutte le persone, indipendentemente dall'etnia, religione, età, sesso o dalla zona geografica di residenza. Ci battiamo per un mondo senza discriminazioni e con le nostre azioni ci impegniamo per favorire l'inclusione sociale e lavorativa, specie per le categorie più fragili o per le persone che vivono in aree del mondo colpite da guerra, come l'Ucraina o il Burkina Faso, oltre che, ovviamente in Italia.

I progetti di Soleterre Onlus: Grande contro il cancro

Il programma Grande Contro il Cancro (GCC) è un programma di oncologia pediatrica avviato nel 2010 al livello internazionale. Numerosi stati hanno beneficiato di questo progetto: Italia, Ucraina, Costa D'Avorio, Uganda, Marocco, Burkina Faso, El Salvador. Lo scopo del progetto è in linea con la mission generale della onlus Sole Terre, ovvero di garantire l'accesso ai bambini e alla famiglie alle cure a prescindere dalla fase della malattia. Per esempio includiamo nel progetto anche le attività di prevenzione e diagnosi. Scopri di più

Work is Progress: il programma della Fondazione Soleterre per l'inclusione lavorativa dei fragili

Questo progetto ha lo scopo di supportare le categorie più fragili attraverso un èquipe multidisciplinare che, in Italia, El Salvador, Costa D'Avorio e Marocco, lavora sul campo per garantire l'accesso lavorativo e l'inclusione sociale sul territorio.

In prima linea per l'Emergenza in Ucraina

Tra le poche associazioni presenti in Ucraina da molti anni, ora più che mai operiamo sul campo per garantire la continuità di tutte le cure mediche dei bambini oncologici e di supportare gli ospedali di Kiev e Iviv e per permettere a tutti gli ucraini di avere un accesso alle strutture di soleterre.

Come sostenere la nostra onlus Soleterre

Ogni singolo gesto può fare la differenza per il nostro lavoro sul campo. Per esempio puoi scegliere di donare in totale sicurezza attraverso il pulsante "dona anche tu" presente sulla nostra pagina di Rete del Dono, scegliere l'importo da destinare, la modalità di pagamento ed il gioco è fatto. A questo punto, grazie alla tua generosità, riceverai una mail per generare in autonomia la ricevuta valida ai fini fiscali per accedere alla deducibilità o detraibilità. Qui maggiori informazioni

Loading...
Loading...
Loading...