Image

Pranzo di raccolta fondi per l’apertura dello studio odontoiatrico dell’Associazione Porta Aperta

Sabato 15 ottobre 2022

Convivio Bibendum, via Natalia Ginzburg 39 (MO)

Sabato 15 ottobre 2022 alle ore 13.00 presso il Convivio Bibendum, in via Natalia Ginzburg 39 a Modena, si terrà la IV edizione del Pranzo di Raccolta fondi dell’associazione di volontariato Porta Aperta di Modena.
Quest’anno i fondi raccolti saranno utilizzati per l’avvio del primo studio odontoiatrico gratuito di Modena, all’interno del Centro per la salute del migrante e del senza fissa dimora di Porta Aperta, che da oltre 40 anni assiste persone senza dimora e che per vari motivi non possono accedere al sistema sanitario nazionale, avvalendosi della grande collaborazione di personale volontario.
Per chi vive in strada, le patologie dei denti dovute a scarsa o sbagliata alimentazione piuttosto che a condizioni igienico sanitarie non garantite, sono particolarmente frequenti e problematiche.
Per questo è stato pensato questo nuovo servizio così importante, a sostegno dei senza dimora, di migranti irregolari e di persone in condizioni di grande fragilità economica e sociale.
Il pranzo è a cura di Bibendum Food Experience nel segno della lotta allo spreco alimentare.

Programma della giornata:
• dalle ore 12.00 chiacchierata con lo staff medico volontario del Centro di Salute del Migrante e del senza fissa dimora e dello Studio odontoiatrico, presso il Centro di Accoglienza “Madonna del Murazzo” in Strada San Cataldo n 117, Modena.
• alle ore 12.45 per i partecipanti al pranzo di raccolta fondi, passeggiata GREEN per raggiungere a piedi il  Convivio Bibendum, in via Natalia Ginzburg n° 39;
• ore 13.00 inizio del pranzo in modalità placè, presso il Convivio Bibedum.

Il pranzo sarà animato dal contributo artistico della compagnia teatrale PESO SPECIFICO TEATRO.

Le prenotazioni verranno chiuse giovedì 13 ottobre.

Per info e prenotazioni: [email protected] cell 3294347749