Non pubblicato

Donna, mamma e imprenditrice di me!

Loading...

Casa, cura, protezione, ascolto, supporto, fiducia: di questo hanno bisogno le donne che, rese fragili da povertà, maltrattamenti, esclusione sociale e lavorativa rischiano di abbandonare i loro figli.

Le storie che raccontiamo sono quelle di donne e mamme che si sono riappropriate di sé stesse e della loro vita, dopo aver subito abusi, maltrattamenti e violenze. Sono tutte donne che hanno ricostruito la relazione con i loro figli tra le mura della “clinica dell’abbandono”, la Family House di Amici dei Bambini che, gestita in collaborazione con AIBC, le ha accolte e ha curato il loro dolore, sostenendo la maternità dal giorno del loro arrivo e inserendole in percorsi educativi personalizzati che hanno valorizzato il loro essere donne e genitori.

Oggi, quelle mamme fragili si sono riscoperte donne indipendenti e stanno ricominciando a credere in sé stesse: il nostro obiettivo è raggiungere la quota di 10.000 euro per consentire a 11 mamme di accedere a corsi professionali che, in base alle loro attitudini, potranno assicurare loro una carriera e renderle economicamente indipendenti. La maggior parte di loro, infatti, non ha un titolo professionale spendibile per un inserimento lavorativo e da qui la necessità di accrescere le loro competenze personali, oltre che genitoriali, vendibile nel mercato del lavoro!

La donazione sarà dunque utilizzata a copertura dei percorsi di formazione e orientamento professionale e delle attività ricreative volte a rafforzare il legame mamma – bambino.

Beneficiarie del progetto sono 11 mamme e 15 bambini, attualmente accolte presso la Family House di Ai.Bi., gestita da AIBC.
Aiutaci a raggiungere la quota e assicurare un futuro a tutte le mamme e i bambini che stanno finalmente riacquistando ciò che hanno sempre meritato: una vita insieme!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo