
Un progetto di

Luca per sempre nei nostri cuori
Quando Luca se ne è andato, non abbiamo avuto dubbi. Avremmo continuato la raccolta fondi per sostenere la ricerca nel campo della neurooncologia che lui, nonostante la malattia, ha portato avanti per tre anni con grandi risultati.
I tumori cerebrali sono un materia molto complessa, ma proprio grazie alla ricerca, stiamo assistendo a progressivi miglioramenti nella diagnosi, nelle cure e quindi nella prognosi. La qualità della vita delle persone colpite da tumore al cervello è migliorata e sono aumentate le aspettative di sopravvivenza: Luca ne è stato un esempio.
E così è nato questo progetto, incominciato con la Maratona di New York nel 2016, la Maratona preferita da Luca che avrebbe dovuto correre anche quell'anno e alla quale invece ha dovuto rinunciare perché il tumore al cervello si era purtroppo risvegliato.
I Cancer Suck sono gli amici più cari di Luca, i suoi fratelli e tutti quelli che nel corso degli anni si sono uniti a questa iniziativa.
Se vuoi correre la Maratona di Milano 2023 con noi non ci sono obblighi se non quello di indossare una maglietta gialla con il logo “Cancer Sucks”
Ordina per
Ordina per
