Rianimi-AMO-ci   Insieme-Clown Dottori "Arpa a Dieci Corde"
Rianimi-AMO-ci   Insieme-Clown Dottori "Arpa a Dieci Corde"
Rianimi-AMO-ci   Insieme-Clown Dottori "Arpa a Dieci Corde"
Rianimi-AMO-ci   Insieme-Clown Dottori "Arpa a Dieci Corde"
goals_titolo
goal_03

Rianimi-AMO-ci Insieme

Loading...

“Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina"

ROBIN WILLIAMS - Hunter 'Patch' Adams

Siamo dal 2002 i CLOWN DOTTORI "COMPAGNIA DELL' ARPA A DIECI CORDE", una Associazione di Promozione Sociale, composta da VOLONTARI, presenti nell'IRCCS Burlo Garofolo di Trieste e in altri ospedali del Friuli Venezia Giulia,convinti che l'UMORISMO sia una risorsa per affrontare nel modo migliore possibile le vicissitudini della vita.

Valorizziamo e diffondiamo la COMICOTERAPIA con la figura del clown, in contesti delicati di fragilità come gli Ospedali, Hospice,Centri di accoglienza, RSA, Case Protette,Scuole e ovunque ve ne sia bisogno.

Esperienza ci ha insegnato che si possono fare danni, anche seri, sia agli altri che a se stessi, se ciò si improvvisasse in modo maldestro, inappropriato, inconsapevole, con autoreferenzialità, sminuendo il pilastro della FORMAZIONE che ci stà sotto al clown dottore, e allora investiamo tempo e risorse economiche andando a scuola.

Quest'anno desideriamo aiutare il Reparto di Terapia Intensiva del Burlo con la nostra presenza alla BARCOLANA.

Il reparto di Terapia Intensiva è l'unico reparto di Terapia Intensiva Pediatica in Friuli Venezia Giulia a cui afferiscono 250/300 pazienti ogni anno. L'organico di anestesisti rianimatori pediatrici possiede specifiche conoscenze delle patologie dell'età evolutiva, ha sviluppato competenze tecniche peculiari per l'incannulamento dei vasi sia periferici che centrali, per le modalità di ventilazione non invasiva ed invasiva, per il monitoraggio continuo invasivo delle funzioni vitali dei bambini critici.

I medici rianimatori sono affiancati nel percorso di cura dei piccoli pazienti, da personale infermieristico formato per l'assistenza di questi ultimi, delle loro fragilità e delle loro famiglie.

Le competenze specifiche si estendono anche alle pazienti ostetriche affette da patologie della gravidanza quali la HELLP o la preeclampsia, condizioni che richiedono un alto livello di conoscenza e condivisione con la SOC di Ostetricia.

Sei sulla nostra stessa rotta???

Anche tu puoi essere la persona giusta e generosa che può sostenere e rendere realizzabile il nostro desiderio di aiutare il reparto di Terapia Intensiva del Burlo.

Come?

Vira verso noi e fai  una donazione su questa pagina, oppure condividi con parenti, amici, affini, soci e con chi ti pare, il nostro link invitandoli a farne una anche loro, o meglio ancora diventa SOSTENITORE di questa causa, con tanto di tua imbarcazione, associando alla sfida sportiva, una solidale.

Amico personal fundraiser a noi gli occhi e orecchie ben tese : aiutaci ad aiutare la Terapia Intensiva Pediatrica

Quale armatore o skipper si lascerebbe scappar via l'occasione di raggiungere con il suo team, il traguardo importante di donare delle attrezzature o  materiale e diventare così partecipe di un percorso di cura, dignità, empatia e solidarietà, durante la Regata più affascinante del Mediterraneo??...e infatti...ecco anche quest'anno PHENOMENA ( https://phenomena.fun/) che conferma il suo sodalizio con la nostra associazione. Anche loro aiuteranno la Terapia Intensiva Pediatrica con la partecipazione alla BARCOLANA 55 e allora....salpa anche tu insieme a noi per far si che le vele siano gonfie di vento e AIUTACI A RIANIMARE LA VOGLIA DI SALUTE E SORRISI...

Assieme andremo verso il sorriso autentico delle persone

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03