In cammino per ridare la vista | Rete del Dono

In cammino per ridare la vista

Un gruppo di persone, 458 km di cammino, un obiettivo: ridare la vista a chi non ha accesso al trapianto.

E' l'obiettivo che insieme al gruppo Nordicwalkinitaly vogliamo perseguire da qui fino a settembre 2017, per sostenere i costi di almeno due trapianti di cornea "umanitari" per permettere ad almeno due persone di tornare a riacquistare una visione normale, anche lì dove le condizioni mediche e la scarsità' di risorse non lo permettono.

Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus, Centro regionale di riferimento per i trapianti di cornea di Veneto e Friuli Venezia Giulia, ogni anno risponde alle richieste dei chirurghi oftalmologi che nelle due regioni di riferimento, ma anche in tutta Italia e in una ventina di paesi all'estero, richiedono di poter effettuare i trapianti di cornea grazie ai tessuti donati, un generoso dono che proviene da tantissime persone e famiglie del nostro territorio. In alcuni casi alcuni chirurghi con cui Fondazione Banca degli Occhi collabora si spingono oltre, portando la speranza di un trapianto anche ben al di là dei confini nazionali, nei paesi ad esempio del Sud del Mondo, per bambini o adulti per i quali un problema visivo può rappresentare una barriera insormontabile e una condanna all'esclusione sociale.

GRAZIE ALL'IMPEGNO DI NORDICWALKINITALY, RACCOGLIENDO 10 EURO PER CIASCUNO DEI 458 KM CHE I NOSTRI AMICI PERCORRERANNO DA VENEZIA A LA VERNA, POTREMO CAMBIARE LA VITA DI DUE PERSONE, DUE FAMIGLIE, DUE COMUNITA', FACENDO ARRIVARE LA SPERANZA DI UN TRAPIANTO ANCHE LI' DOVE ADESSO E' NEGATA.

Aiutateci a raggiungere questo importante obiettivo: cambiare la vita e ridare la gioia di vedere!

Basta un piccolo gesto da parte di tanti...

GRAZIE!

 

€ 5.030 raccolti di € 4 580

In Cammino con nuovi occhi

di Nordicwalkinitaly .

OBIETTIVO RAGGIUNTO!!! TRAGUARDO RAGGIUNTO!!!! MA NOI NON CI FERMIAMO..... NON CERCHEREMO NUOVE TERRE, MA AVREMO NUOVI OCCHI Siamo un gruppo di camminatori di Nordic Walking che...

Leggi di più


Loading…
X

ATTENZIONE