Image
-

Fondazione Banca degli Occhi

Mission

Fondazione Banca degli Occhi Veneto

La Fondazione Banca degli Occhi Veneto Onlus (FBOV) è un centro di riferimento regionale per i trapianti di cornea. Operiamo da oltre 30 anni per ridare la gioia di vedere attraverso il trapianto, la ricerca e la cura delle malattie oculari. Prima banca degli occhi in Europa, grazie alla grande sensibilità di tante famiglie e al lavoro instancabile di moltissimi operatori, raccogliamo ogni anno oltre 4000 tessuti oculari per trapianto.

Mission

La nostra missione è far sì che la donazione delle cornee sia frutto di una scelta libera, consapevole e in grado di dare conforto, migliorare la qualità della vita di chi è affetto da malattie oculari e migliorare le possibilità di cura delle malattie dell'apparato visivo con un'attività di ricerca eticamente responsabile. Riceviamo ogni anno centinaia di pazienti presso il nostro centro diagnostico, e siamo molto impegnati in campagne sociali e di sensibilizzazione nel territorio sui temi del dono e dell’importanza del bene prezioso della vista.

Cosa facciamo

Oggi siamo impegnati in particolare nella ricerca di nuove tecniche volte a migliorare l’efficacia dei trapianti e la qualità di vita dei pazienti grazie al nostro Centro di Ricerca sito a Mestre, nel padiglione Giovanni Rama dell'Ospedale dell'Angelo. Ci occupiamo inoltre dello studio di alcune malattie genetiche e rare dell’intero apparato visivo, dalle distrofie corneali ai problemi retinici come la degenerazione maculare senile e nel 2005 abbiamo ricevuto la Medaglia d'Oro al Merito della Sanità Pubblica.
Per ulteriori informazioni visita il nostro sito.

Come sostenere Fondazione Banca degli Occhi 

Per noi ogni donazione è importante per sostenere il nostro Centro di Ricerca e tutte le attività connesse a ricerca scientifica, cura e gestione dei trapianti in ambito oculare.

Fondazione Banca degli Occhi detrazioni

Le donazioni effettuate su Rete del Dono possono essere portate in deduzione o detrazione fiscale. Per maggiori approfondimenti visita la sezione dedicata alla detraibilità fiscale delle donazioni.

Loading...
Loading...
Loading...