Vivi ogni respiro -Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC)
goals_titolo
goal_03

Vivi ogni respiro

Loading...

Ciao, mi chiamo Alessio e sono un ragazzo classe '84 con la passione per il viaggio!

Fin qui direte nulla di speciale, se non fosse per il fatto che sono malato di fibrosi cistica, una malattia genetica rara, grave e degenerativa, che colpisce principalmente i polmoni.
Nel lontano 2010 decisi di mettermi alla prova, lanciandomi in un'avventura che sembrava decisamente epica per una persona con questa patologia, ovvero percorrere il famoso Cammino di Santiago e contro ogni pronostico, sono riuscito a portarlo a termine.
Posso dire senza indugio che da quel giorno la mia vita cambiò radicalmente e scoprii che quella dimensione del viaggio, non solo la sentivo su misura per me, ma giovava tantissimo al mio spirito e soprattutto al mio fisico!
Da allora ho percorso più di 13 mila chilometri zaino in spalla sui sentieri più famosi del mondo e ho continuato ad alzare sempre più l'asticella.
Alla ricerca di nuove sfide, è maturata l'idea di mettermi alla prova su un terreno nuovo e ancora per me inesplorato, ovvero la bicicletta, ed è per questo che la prossima grande avventura, mi vedrà in sella alle due ruote, in direzione del grande nord!

Partirò quindi sabato 27 Maggio da Sacile, in provincia di Pordenone, la città dove vivo, per percorrere 9 mila chilometri, che mi porteranno verso Capo Nord, in Norvegia ed il punto più settentrionale d'Europa, sopra il Circolo Polare Artico, attraverso 12 paesi, ovvero Austria, Germania, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, nuovamente Austria, concludendo in Italia e sempre a Sacile, questo incredibile giro ad anello.
Questa avventura non vuole però solo essere un epico viaggio, ma un'opportunità per sensibilizzare e raccogliere fondi a sostegno della fibrosi cistica, perciò se volete aiutarmi e sostenere la mia avventura che ho ribattezzato "fibrociclistica", ma soprattutto la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, questo è il posto e il momento giusto per farlo!

Potrete inoltre seguire gli aggiornamenti sul viaggio, sia sui canali social di Fondazione che sulla mia pagina Instagram, e perchè no, aiutarci a far conoscere questa iniziativa a più persone possibili, condividendola sulle vostre pagine o ai vostri contatti.

Ogni respiro che ci donate, è un respiro che ci porta più vicini a una cura!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03