LAVORARE SENZA ATTREZZI?? TU CI RIESCI?

ATTREZZIAMOCI

Loading...

LAVORARE SENZA ATTREZZI??
TU CI RIESCI?

Punto Missione Onlus e la Fondazione colombiana Santa Teresa de Avila stanno realizzando a Norcasia in Colombia un progetto di formazione agricola dedicato agli adolescenti.  A due anni dall’inizio del progetto è stata realizzata la Fattoria Monte Carmelo dove 60 ragazzi stanno ultimando il percorso formativo agro-zootecnico teorico e pratico denominato “Dalla teoria alla pratica“. I nostri volontari impegnati sul progetto sono 4: Tommaso Riva di Cortefranca (BS), Stefano Debiasi di Trento, Davide Piva di Rodengo Saiano (BS) e Andrea Tomasoni di Brescia ai quali si sono  aggiunti due giovani in servizio civile Marco Vazzoler e Cinzia Poggi.

Adesso i nostri volontari a Norcasia sono in grosse difficoltà, hanno subito un furto, ecco quanto ci scrivono:
"Ahimè cari amici di Punto Missione, non possiamo sempre portarvi notizie felici e costruttive: quest'estate siamo stati preda di un furto nella fattoria; qualche malintenzionato rompendo il muro del magazzino degli attrezzi, è riuscito ad aprirne la porta saccheggiandoci di due decespugliatori, una motosega, un trapano ed un flessibile. Il fatto si è dissolto sotto il velo della comprensibile omertà del paese e della poca collaborazione da parte delle forze dell'ordine.
Il clima dopo il furto è stato alquanto avvilente ma grazie alla comunità di Norcasia che ci è stata vicina e di grande aiuto, alla fede e alla consapevolezza di sapere che il motore del progetto a cui stiamo lavorando non si trova meramente negli utensili materiali, abbiamo ritrovato la spinta per continuare la nostra missione."

LA SPINTA PER CONTINUARE IL LORO LAVORO L'HANNO GIA' RITROVATA  .....MA GLI ATTREZZI  NO!
AIUTARLI E' POSSIBILE!

DONA ORA, OGNI DONAZIONE ANCHE MINIMA E' PREZIOSA. 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano