Si sostiene il coraggio -SI Padova

Si sostiene il coraggio

Loading...

Il Soroptimist International Club di Padova, con il Charity Program della Maratona di Padova 2020, intende dare continuità al progetto dello scorso anno “SI sostiene il coraggio”.

La raccolta fondi del 2019 ha dato la possibilità ad alcune donne vittime di violenza di intraprendere un percorso di orientamento e di inserimento nel modo del lavoro che sappiamo essere fondamentale nell’acquisizione della libertà e dell’emancipazione da situazioni di violenza familiare.

Durante questo percorso sono emerse ulteriori necessità, il cui soddisfacimento è complementare, ma necessario, alla piena realizzazione dell’autonomia lavorativa.

Spesso le donne hanno figli piccoli che devono essere accuditi durante l’orario di lavoro delle madri che, in assenza di soluzioni adeguate, sono costrette a rinunciare all’impiego proposto.
Inoltre, non tutte le donne partecipanti al progetto sono munite di patente e in grado di guidare un automezzo e questo limita la loro possibilità di recarsi al posto di lavoro.

I fondi raccolti tramite il Charity Program Maratona di Padova 2020, verranno quindi destinati al sostenimento dei costi di baby-sitting e asilo nido per i figli delle donne partecipanti al progetto e al conseguimento della patente di guida per alcune di esse.

Quest'anno abbiamo il supporto di PTlab http://www.personaltrainerlab.it/ che condividerà il nostro obiettivo con la propria numerosa ed entusiasta famiglia di sportivi.
 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più