Gruppo BCC Iccrea per i bambini di SSF-Sport Senza Frontiere Onlus
goals_titolo
goal_03goal_05goal_10

Gruppo BCC Iccrea per i bambini di SSF

Loading...

Anche nel 2023 il Gruppo BCC Iccrea è al fianco di Sport Senza Frontiere Onlus.
La raccolta fondi annuale sostiene la partecipazione di 10 minori a Joy Nord e 10 minori nel Programma SSF a Roma.
I bambini presi in carico da Sport Senza Frontiere vivono in gravi condizioni socio-economiche.
Joy è il progetto educativo estivo di Sport Senza Frontiere, nato per aiutare i minori che vivono situazioni di emergenza. Partito nel 2017 per sostenere i minori del Centro Italia che avevano subito il trauma del terremoto, continuerà quest’anno ad aiutare i minori che sono fuggiti dall'Ucraina e che la Onlus ha preso in carico.
Joy comprende i camp estivi residenziali (JOYSUMMERCAMP), i laboratori di educazione alimentare e corretti stili di vita, i laboratori educativi-creativi e quelli digitali (JOYLAB), i centri estivi-sportivi (JOYPOINT) e i weekend in mezzo alla natura (JOYNATURE). Con queste attività Sport Senza Frontiere Onlus vuole aiutare i bambini e i ragazzi a vivere un'estate serena, all'insegna del divertimento, del vivere insieme, dell'amicizia. Sono bambini e ragazzi che, finita la scuola, non hanno alternative.
Grazie al sostegno annuale del Gruppo BCC Iccrea, Sport Senza Frontiere riuscirà ad inserire anche 10 minori nel Programma SSF a Roma. Verranno inseriti in una delle società sportive della rete solidale e potranno praticare lo sport dei loro sogni per tutto l’anno, sotto la guida di educatori e psicologi della Onlus. Il modello di intervento prevede anche la presa in carico dal punto di vista sanitario: i minori svolgeranno le visite mediche propedeutiche alla loro disciplina sportiva.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03goal_05goal_10