RETE RELÈ PER IL SUCCESSO FORMATIVO -STRIPES Coop
RETE RELÈ PER IL SUCCESSO FORMATIVO -STRIPES Coop
RETE RELÈ PER IL SUCCESSO FORMATIVO -STRIPES Coop

RETE RELÈ PER IL SUCCESSO FORMATIVO

Loading...

Promuoviamo il successo formativo degli adolescenti di Legnano! 

Il progetto FORM-AZIONI RELÈ prevede azioni di contrasto alla dispersione scolastica e di promozione del benessere formativo per i ragazzi pre-adolescenti ed adolescenti di Legnano.

Orientamento, supporto alle fragilità, incontri formativi per le famiglie ed un convegno sulle abitudini e gli interessi dei ragazzi di Legnano: sono queste le azioni del prossimo progetto FORM-AZIONE RELE'.

Il progetto è già stato ritenuto MERITEVOLE dalla FONDAZIONE TICINO OLONA, ma per ottenere il finanziamento completo abbiamo bisogno del tuo aiuto per raggiungere il nostro obiettivo di raccolta fondi.

 

Da ormai 5 anni la RETE RELE riunisce tutte le realtà educative del territorio di Legnano - scuole, doposcuola parrocchiali, associazioni e cooperative sociali - che collaborano con l'amministrazione comunale di Legnano per creare una rete educativa attenta e intraprendente.

Tanti gli elementi innovativi del progetto FORM-AZIONE RELE':

- realizzeremo per la prima volta un CONVEGNO sugli interessi, le abitudini e gli stili di vita dei ragazzi adolescenti di Legnano (utilizzeremo i dati della ricerca condotta da Exodus in gran parte delle scuole secondarie di Legnano)

- attiveremo dei LABORATORI DI BOTTEGA, laboratori orientativi dal forte contenuto esperienziale, per permettere ai ragazzi di conoscere le realtà lavorative del territorio e scegliere in maniera consapevole il proprio percorso formativo

- proporremo nuovi INCONTRI FORMATIVI per i genitori e le famiglie sulle tematiche educative più importanti: tecnologie digitali, dipendenze, sessualità...

 

Entra anche tu a far parte della nostra FORM-AZIONE! Basta una piccola donazione e sarai parte della nostra squadra. Un TEAM che punta al successo... formativo! 

 

I componenti dellla RETE RELE' sono: l'Amministrazione comunale di Legnano; le cooperative sociali STRIPES ed ETA' INSIEME; le associazioni BRUTTO ANATROCCOLO, SPAZIO ARS, IL CANTIERE, circolo SANTA TERESA MAZZAFAME; le parrocchie SANTA TERESA del Bambin Gesù, SANTI MARTIRI, SS. REDENTORE, la ONLUS San Domenico e San Magno; le scuole secondarie di secondo grado BERNOCCHI, BARBARA MELZI; le scuole secondarie di primo grado BONVESIN, MANZONI, CARDUCCI, VIA DEI SALICI.  

 

  

 

 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo