Una nuova cucina very special-S.Francesco Onlus

Una nuova cucina very special

Loading...

L’Associazione San Francesco vuole realizzare un nuovo progetto: una cucina semi professionale per rispondere alle necessità del progetto pilota, per l’apertura di un centro diurno per persone autistiche.

L’idea è quella di supportare i lavori di adeguamento dei locali del nuovo centro diurno che si chiamerà “Casa San Francesco”, ricercando risorse per l’acquisto della cucina, un ampio spazio che sarà dedicato all’incontro della Famiglia, alla condivisione e alla collaborazione per la preparazione del pranzo di quanti frequenteranno il centro.

Gli utenti di questo luogo saranno dei ragazzi con disabilità che usufruiranno di questo spazio non solo come ospiti di una mensa, ma come attori in un laboratorio pratico e creativo.
Stimolare ed accrescere le capacità/abilità, accompagnare in un percorso sensoriale, olfattivo, manipolativo/tattile sperimentale ed unico nel suo genere, è uno degli obiettivi che la nostra associazione propone.

La San Francesco sarà una casa, un focolare dove accogliere i ragazzi come in una seconda famiglia, in un ambiente amorevole e protetto dove dovranno essere adeguatamente stimolati a recuperare, mantenere ed accrescere le loro autonomie attraverso nuovi approcci sperimentali.

Aiutateci a creare questa cucina innovativa che, unica nel suo generà, potrà diventare un esempio per altre realtà.

Ogni tua donazione sarà per noi un “segno prezioso” e condivideremo con te i nostri obiettivi, per realizzare insieme questo meraviglioso progetto.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più