Gruppo BCC Iccrea per Joy e BackToSport-Sport Senza Frontiere Onlus
goals_titolo
goal_03goal_05goal_10

Gruppo BCC Iccrea per Joy e BackToSport

Loading...

Gruppo BCC Iccrea per JOY e #BackToSport
Anche nel 2022 il Gruppo BCC Iccrea sostiene i progetti di Sport Senza Frontiere Onlus: JOY e BACK TO SPORT, in cui saranno inseriti anche i minori che stanno arrivando dall'Ucraina.

La raccolta fondi è aperta tutto l'anno, per accogliere tutte le inziative del Gruppo BCC.

JOY

Joy è il progetto educativo estivo di Sport Senza Frontiere, nato per aiutare i minori che vivono situazioni di emergenza. Nato nel 2017 per sostenere i minori del Centro Italia che avevano subito il trauma del terremoto, quest’anno si impegna per aiutare i minori che fuggono dall'Ucraina per cercare un rifugio sicuro nel nostro Paese accogliendoli nei percorsi sportivi della Rete Solidale e a JOY la prossima estate, nei camp e nei centri estivi.
Joy comprende i camp estivi residenziali (JOYSUMMERCAMP), i laboratori di educazione alimentare e corretti stili di vita, i laboratori educativi-creativi e quelli digitali (JOYLAB), i centri estivi-sportivi (JOYPOINT) e i weekend in mezzo alla natura (JOYNATURE). Con queste attività Sport Senza Frontiere Onlus vuole aiutare i bambini e i ragazzi a vivere un'estate serena, all'insegna del divertimento, del vivere insieme, dell'amicizia. Sono bambini e ragazzi che, finita la scuola, non hanno alternative.

BACK TO SPORT

Sotto la guida di operatori qualificati e in collaborazione con una rete solidale di partner e associazioni sportive, Sport Senza Frontiere organizza percorsi sportivi gratuiti per oltre 400 bambini che ogni anno prende in carico.
#BackToSport2022 è la Campagna di raccolta fondi dedicata a tutti i bambini che tra settembre ed ottobre inizieranno nuovamente le loro attività sportive e per farlo avranno bisogno della generosità di tutti, grazie alla quale potranno praticare sport per tutto l'anno.
In Italia purtroppo continua a crescere non solo il divario tra ricchi e poveri, ma soprattutto aumenta la quota delle famiglie che vivono in condizioni di povertà assoluta. È proprio tra le fasce più deboli della popolazione, per i bambini che vivono in situazioni di grave marginalità, che lo sport diventa uno strumento prezioso di benessere e di inclusione sociale.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03goal_05goal_10