Fondazione L’Albero della Vita

A Milano è #ORADIFUTURO con ADV

Raccolto € 0

Il tuo obiettivo € 10.000

0

Termina il 5 aprile 2020


 

RISULTATI 2019

Grazie al grande supporto di tanti runner in occasione dell’ultima Genrali Milano Marathon siamo riusciti a sostenere in maniera importante molte famiglie in difficoltà, ma quest’anno vogliamo fare di più!
Grazie alla raccolta fondi del 2019 abbiamo sostenuto l’avvio del Centro Ora di Futuro di Napoli che oggi è realtà e aiuta nel quartiere di Ponticelli 7 famiglie e 51 bambini nei nostri laboratori, corsi di formazione e consulenze individuali.

PROGETTO E ORGANIZZAZIONE

L’Albero della Vita da oltre 20 anni lavora a sostegno dei bambini in Italia e nel Mondo. Il nostro lavoro coinvolge direttamente loro, ma anche le loro famiglie e comunità. In Italia lavoriamo su due fronti: la protezione dei bambini tramite Comunità per minori, Affido Familiare e Appartamenti per l’autonomia mamma/bambino.
Da sempre lavoriamo anche sul fronte della povertà e sugli effetti che ha sui bambini: offrendo opportunità educative e supporto scolastico ai bambini e ragazzi che vivono in contesti poveri di stimoli positivi e, soprattutto, di prospettive. Aiutiamo le famiglie a ripartire con maggiore fiducia in se stesse, creando insieme a loro una progettualità per il loro futuro e aiutandole a realizzarla. Le aiutiamo, poi, a stringere legami e relazioni: la migliore garanzia di sostenibilità di lungo periodo dell’intervento.

CORRI CON NOI ALLA MILANO MARATHON

Correndo con noi la Generali Milano Marathon sosterrai le famiglie in difficoltà raggiunte dal nostro centro “Ora di Futuro” di Milano: ad oggi seguiamo 29 famiglie e 40 bambini.

Puoi sostenere L’Albero della Vita sia che tu corra da solo i 42km della maratona o che tu scelga di fare la staffetta 4x10Km insieme ai tuoi amici o con la tua azienda. Corri insieme a noi per il futuro dei bambini!

In particolare ci aiuterai a sostenere il centro “Ora di Futuro” di Milano, gestito dai nostri operatori in zona Cimiano a Milano.

Grazie al tuo aiuto ad esempio potremo incrementare il numero di famiglie e bambini coinvolti nel progetto ampliando le attività del Centro Ora di Futuro a Milano.

Insieme realizzeremo:

1) colloqui socioeducativi a supporto dei genitori;

2) corsi di formazione per genitori sull’alimentazione dei bambini: bimbi che mangano meglio crescono meglio!

3) visite domiciliari di osservazione e supporto mirato alla genitorialità.

PER AIUTARCI E SAPERNE DI PIU’:

Per sapere come attivare la tua staffetta con L’Albero della Vita, scrivi a staff@retedeldono.it
(Se sei un dipendente Generali, scrivi nell'oggetto: "Generali THSN").

E se non corri, puoi essere comunque di grande aiuto!

Come?

- facendo una donazione a sostegno del progetto
- diffondendo l’iniziativa tra i tuoi amici, colleghi o familiari, soprattutto se conosci qualcuno appassionato di running!

Grazie!

Ordina per:

Vuoi fare di più?

Loading…
X

ATTENZIONE