Vi ricordate la storia di Eva ed Eleonora che vi abbiamo raccontato?
Eva è una bambina di 4 anni ed Eleonora è la sua tata.
Le loro strade si incontrano perché purtroppo Eva è stata operata di un tumore al cervello e la sua mamma ha bisogno di un aiuto per poter gestire la quotidianità della bimba e della famiglia.
Per tre anni e poco più, Eva ed Eleonora condividono giochi, colori, viaggi, finché la malattia, inesorabile, non si ripresenta e dopo tante sfide, Eva lascerà la sua famiglia.
Eleonora ha scritto queste parole per ricordare la piccola guerriera:
” È stato il mio primo incontro su questa terra con l'Amore incarnato. Ed è Amore tutt'ora. Giornate intense, piene, vissute profondamente. Ci siamo trovate tra i fiori ed i colori. Due anime creative. Così ogni cosa veniva trasformata. (...) Eva, la mia bimba, le cose più preziose le ha dipinte dentro di me, un tesoro inestimabile. Questo amore così vivo e questa immensa ricchezza sono da custodire, ma è anche un mio dovere condividerli con qualcuno che sta cercando di volare senza ali. Perché si può. “
L'associazione Respira Ancora ha deciso di finanziare il percorso di crescita di Eleonora che vuole diventare Arteterapeuta professionista ed aiutare tanti altri bimbi come la sua dolce Eva.
Il grande giorno è arrivato ed Eleonora ha iniziato il 6 novembre il suo percorso formativo presso il Lyceum Academy!
In bocca al lupo Eleonora!