Skip to main content

Come funziona

Come funziona

Rete del Dono è la piattaforma leader in Italia per l’ideazione e lo sviluppo di campagne di raccolta fondi online, con modalità di tipo crowdfunding donation based e personal fundraising. Nasce per aiutare il singolo individuo, gli enti territoriali e le aziende a dare forma al proprio impegno solidale, dalla scelta dell’ente del terzo settore(o organizzazione non profit) alla definizione della campagna di raccolta fondi.

Il nostro è un impegno concreto per diffondere la “cultura deI dono” e del personal fundraising, come espressione di impegno civile e cittadinanza attiva. Dalla nascita, nel settembre 2011, ad oggi abbiamo lavorato per avvicinare gli enti del terzo settore (o organizzazioni non profit) alla trasformazione digitale, aiutandoli ad integrare con successo crowdfunding e personal fundraising nella propria strategia di raccolta fondi.

Siamo altresì consapevoli dell’importanza della trasparenza sia per il donatore che per l’ente. A tal fine, tutte le associazioni e istituzioni presenti sulla piattaforma, ad oggi oltre 3.000, sono regolarmente registrate e abilitate a ricevere tutti i fondi raccolti su Rete del Dono nel rispetto delle regolamentazioni giuridico fiscali. Non solo, ogni donatore ottiene regolare ricevuta valida ai fini della detraibilità fiscale della donazione effettuata.

Abbiamo messo a punto diverse tipologie di servizi (Smart, Premium, Ticketing, Rete del Dono 4me) per soddisfare al meglio le esigenze di tutti.

Rete del Dono in tre semplici step

 

 

Contattaci
Per informazioni o supporto tecnico