Rete del Dono ETS Funzionamento

Rete del Dono ETS come funziona

 Rete del Dono è la piattaforma leader in Italia per l’ideazione e lo sviluppo di campagne di raccolta fondi online, con modalità di tipo crowdfunding donation based e personal fundraising. Nasce per aiutare il singolo individuo, gli enti territoriali e le aziende a dare forma al proprio impegno solidale, dalla scelta dell’ente del terzo settore alla definizione della campagna di raccolta fondi.

 

Cosa facciamo per gli Enti del Terzo Settore 

 

Il nostro è un impegno concreto per diffondere la cultura del dono e del personal fundraising, come espressione di impegno civile e cittadinanza attiva. Dalla nascita, nel settembre 2011, ad oggi abbiamo lavorato per avvicinare gli enti del terzo settore alla trasformazione digitale, aiutandoli ad integrare con successo crowdfunding e personal fundraising nella propria strategia di raccolta fondi.

Tramite la nostra piattaforma gli enti del terzo settore (o organizzazioni non profit) hanno la possibilità di mettere in evidenza i propri progetti di solidarietà in totale trasparenza. A tal fine, tutte le associazioni e istituzioni presenti sulla piattaforma, ad oggi oltre 3.500, sono regolarmente registrate e abilitate a ricevere tutti i fondi raccolti su Rete del Dono nel rispetto delle regolamentazioni giuridico fiscali. Non solo, ogni donatore ottiene regolare ricevuta valida ai fini della detraibilità fiscale della donazione effettuata.

Abbiamo messo a punto diverse tipologie di servizi (Premium, Ticketing, SEO Check Up) per soddisfare al meglio le esigenze di tutti, nonché la Guida di Rete del Dono, un'utile approfondimento tematico per costruire una campagna di raccolta fondi di successo.

Hai bisogno di più informazioni? Contattaci