Skip to main content

 

RDD Challenge

 

#RetedelDonoChallenge: scegli la tua sfida e attivati per una buona causa!

#RetedelDonoChallenge è una gara di solidarietà a cui puoi partecipare scegliendo il tuo terreno di gioco preferito: una gara di cucina, un concorso di bellezza, una sfida sportiva, un record personale in qualsiasi campo diventano l’occasione per fare del bene.

Durante il lockdown il contributo del Terzo Settore nella gestione dell’emergenza è stato fondamentale per il nostro Paese e per le tante comunità che lo compongono: grazie alle migliaia di volontari che si sono messi al servizio degli altri si è potuto far fronte in primis all’emergenza sanitaria, ma anche ai  bisogni primari delle famiglie fragili e degli anziani soli. Non solo. Tante organizzazioni non profit hanno organizzato campagne di raccolta fondi che hanno dato un contributo fondamentale nell’immediato per acquistare i dispositivi di protezione per medici e infermieri.

Ma nella fase 2 il Terzo Settore è uno dei comparti più colpiti, e paradossalmente molte delle sue realtà sono a rischio di non poter continuare le attività o di doverle fortemente ridimensionare.

Ora è tempo di dare una mano a loro! COME?

Iscriviti a #RetedelDonoChallenge, apri una pagina di raccolta fondi, racconta la tua sfida e invita tutti i tuoi amici a sostenerla con una donazione: i fondi raccolti andranno a sostenere l’organizzazione non profit che sceglierai. 

Dal 8 giugno al 8 di settembre, ogni mese premieremo con una donazione di ulteriori 500 euro  la campagna che avrà coinvolto più donatori e quella che avrà raccolto più fondi (minimo 1.000 € di raccolto sulla pagina del personal fundraiser) e i due vincitori verranno proclamati durante una diretta Facebook.

I due premi relativamente al numero dei donatori e al raccolto non sono cumulabili.

Tre mesi per mettersi in gioco, tre gare, sei vincitori. Ma l’importante più che mai è partecipare: mettiti in gioco, sostieni il mondo non profit. Adesso.

*Ogni vincitore e la non profit per cui raccoglie fondi potranno essere premiati una volta sola. Se il vincitore risultasse in cima alla classifica anche nel mese successivo, sarà premiato il secondo classificato.