
Un progetto di
CUCCE CALDE PER I RANDAGI DI CAMERINO
Il rifugio del Cane di Colle Altino sorge a Camerino, in una zona alto collinare in mezzo al verde, il Rifugio esiste da ormai trenta anni ed è stato costruito e gestito per tutto questo tempo dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Sezione di Camerino e Matelica- APS. In tutti questi anni sono ormai migliaia i cani accolti e curati presso il nostro rifugio e, cosa ben più importante, migliaia i cani che hanno trovato una nuova casa e l'affetto di una famiglia.
Parte della nostra struttura per accogliere e accudire i cani randagi dell'entroterra matelicese è stata danneggiata dal tempo in alcune parti. L'intervento da fare è quello di sostituzione dei pannelli coibentati danneggiati per garantire di nuovo un buon isolamento termico e quindi una cuccia calda per i cani ospitate nei box, soprattutto per il periodo invernale che qui al rifugio è sempre molto rigido. Contestualmente alla sostituzione dei pannelli abbiamo ragionato sulla necessità di acquistare pedane rialzate in legno, con cornice in ferro e piedini, sopra cui appoggiare le pedane termiche, per garantire una maggiore coibentazione e un ambiente più asciutto che garantisca un minore deperimento delle pedane termiche e un ambiente più confortevole per i cani, che in questo settore sono i più vecchietti e quelli a pelo più corto che soffrono maggiormente le temperature rigide
Stesso problema di deperimento delle cucce è stato riscontato questo anno nella parte più vecchia del rifugio: nei box ci sono cucce coibentate con doppio posto alle quali si è rovinato completamente il fondo, rendendo non più asciutto e confortevole lo spazio notte per i nostri amici a quattro zampe.
Per il lavoro è stata contattata una ditta della zona, la Metalmax di Sassoferrato che ci ha fatto un preventivo per l'importo di 6032,90 € per tutti i lavori sopra descritti, compresi di trasporto e montaggio.
ultimi aggiornamenti

mer 01 giu 2022
1990 iscritti online! GRAZIE
Si sono chiuse ieri sera alle 23.59 le iscrizioni online con 1990 iscritti! Grazie a tutti per l'adesione straordinaria, che dà un nuovo impulso ai lavori. Per chi non avesse fatto in tempo ad iscriversi online le iscrizioni sono aperte anche la mattina dell'evento presso la zona Paddok dell'Autodromo Nazionale Monza, a partire dalle 8, in tempo per la partenza della gara alle 9.15.

lun 30 mag 2022
Mancano pochi giorni alla Formula Uno di Monza!
Fervono i preparativi per il grande ritorno in presenza della 42esima edizione della Formula Uno, la storica corsa e camminata di LILT sull'Autodromo Nazionale Monza, che si correrà quest'anno il 2 giugno alle 9.15. Una mattina ricca di divertimento, sport e solidarietà a sostegno della nascita di Casa LILT.
Ultimi giorni per iscriversi online!
Le iscrizioni online chiudono alle 23.59 del 31 maggio. Sarà possibile iscriversi anche di persona il giorno dell'evento con apertura biglietteria dalle ore 8.00. Maglietta e pacco gara per tutti gli iscritti, fino ad esaurimento.
Ti aspettiamo!

lun 30 mag 2022
Inaugurati i lavori di Casa LILT!
Giovedì 6 maggio 2022, con una picconata simbolica, abbiamo celebrato i lavori di ristrutturazione della futura Casa LILT di Monza. Una mattinata di grande importanza per la città, che in autunno vedrà aprire le porte del più grande polo di prevenzione oncologica della Brianza. Con noi anche il sindaco di Monza Dario Allevi, attento nel ricordare l’impegno di LILT verso il capoluogo negli ultimi cinquant’anni.