onp-vetrina
-

Amici della Zizzi

Mission

In Italia si calcolano circa 5 milioni di Bambini che necessitano di assistenza. Di questi, almeno 500.000 potrebbero essere salvati attraverso l'Affido.

Dal 1987 l’Associazione Amici della Zizzi Onlus si occupa dei Minori a Rischio, accogliendoli in Affido Residenziale o nel Doposcuola Diurno, e, parallelamente, si impegna a promuovere la cultura dell’Affido affinché sempre più Bambini possano essere aiutati.

L'Associazione  nasce su volontà di Riccardo Ripoli, attuale Presidente, dopo la morte prematura di sua madre, detta "Zizzi", per cercare di dare una risposta a tante famiglie in difficoltà della città di Livorno, accogliendo con amore i Bambini più biosgnosi.

Nel 2019 gli Amici della Zizzi accolgono 9 Bambini e Ragazzi in Affidamento Residenziale e circa 20 in Affido Diurno, coinvolgendoli in egual modo in attività e progetti che diano loro le basi e i valori per costruirsi un futuro migliore.

-------------

CASA FAMIGLIA MILLECOLORI

Una casa sicura a Livorno per i Minori affidati all'Associazione dai Tribunali, i Servizi Sociali e le Famiglie stesse.

Nella Casa Famiglia si ricrea l'atmosfera di una Famiglia allargata con una quotidianità che dia ai Ragazzi sicurezza e conforto.

-------------

AFFIDO DOPOSCUOLA

Ogni pomeriggio, da settembre a giugno, i Volontari dell'Associazione si occupano di circa 20 Bambini e Ragazzi, di ogni età, impegnandoli in attività ludiche e sportive, laboratori, sostegno scolastico e gite fuori porta.

Volontari e educatori mettono a disposizione tempo e cuore per costruire insieme a loro un futuro migliore.

Loading...
Loading...
Loading...