onp-vetrina
-

Ass. Amici degli Animali di Fiemme

Mission

L'Associazione Amici degli Animali opera ormai da più di vent'anni sul territorio della val di Fiemme (TN) occupandosi del randagismo felino. L'associazione al momento gestisce più di trenta colonie sul territorio valligiano sfamando e curando ben oltre 300  gatti "di grondaia". Le colonie feline, i cui vivono gatti in assoluta libertà vanno alimentate, i gatti ammalati curati, ogni esemplare deve essere sterilizzato e dotato di microchip.

Dal gennaio del 2018 ha in gestione il Gattile di Valle L'Erica nel comue di Ziano di Fiemme che ospita circa ottanta gatti ed ogni anno l'Associazione opera per trovare casa mediamente a sessanta-settanta tra cuccioli, gatti abbandonati e cessioni di proprietà.

L'attività principale dell'Associazione è occuparsi di gatti, ma nel corso dell'anno non mancano mai cucciolate indesiderate di cani a cui trovare una famiglia, a volte tartarughe liberate illegalmente sul territorio o uccellini da ricollocare in nuove famiglie.

L'attività sociale si svolge unicamente con lavoro di una trentina di volontari, ed è sostenuta economicamente dai tesseramenti, da donazioni da parte dei privati e da contributi elargiti da isitituzioni pubbliche con cui l'Associazione sottofirma delle convenzioni per la lotta contro il randagismo.

Da alcuni anni l'Associazione collabora con quasi tutti i comuni della Val di Fassa per la lotta contro il randagismo felino e il censimento e sterilizzazione delle colonie.

Loading...
Loading...
Loading...