Associazione FAST Italia
Mission
Fast Italia Foundation for Angelman Syndrome Therapeutics
Siamo onorati di rappresentare le tante famiglie in Italia che si prodigano ogni giorno nell’assicurare assistenza ed amore alle persone affette da sindrome di Angelman, senza mai risparmiare le forze o perdere di vista il nostro unico obiettivo: la cura.
La nascita di Fast Italia nel 2019 costituisce la naturale prosecuzione del coraggioso cammino intrapreso da un gruppo di genitori nel creare l’associazione senza scopo di lucro “Il Sorriso Angelman”.
Trasparenza, serietà e dedizione, che hanno caratterizzato il nostro operato negli anni passati, trovano continuità nelle azioni poste in essere da Fast Italia al fine di sensibilizzare la nostra nazione ai temi delle malattie rare e della ricerca scientifica, sempre in coerenza con quanto definito da Vision e Mission dell’associazione.
Nel ringraziare i soggetti che, a vario titolo, supportano il nostro operato, incoraggio tutti voi ad unirvi alla nostra causa: trovare la cura alla sindrome di Angelman, e farlo ora!
Fast Italia Organizzazione
Fast Italia è un’organizzazione che si pone come obiettivo quello di curare la sindrome di Angelman.
Contiamo molte sedi non soltanto in alcuni Paesi europei, come l’Italia, la Francia e la Spagna, ma anche gli Stati Uniti, l’Australia e, per esempio, anche l’Argentina.
Siamo un finanziatore non governativo su tutto ciò che riguarda la ricerca sulla sindrome di Angelman.
Siamo costituiti da una squadra multidisciplinare, di cui fanno parte moltissimi scienziati delle più importanti università ed esperti di alcune aziende farmaceutiche.
Ci proponiamo di unire le nostre forze per trovare delle terapie adeguate per trattare la sindrome di Angelman.
Il nostro obiettivo è quello di arrivare a fare in modo che le scoperte realizzate non rimangano soltanto in laboratorio, ma abbiano anche delle applicazioni tecniche e pratiche.
Le nostre attività
FAST Italia cosa facciamo
Fast Italia, ma tutta l’organizzazione in generale anche in altre parti del mondo, si avvale del contributo dei volontari della sindrome di Angelman, di genitori e di professionisti che dedicano la loro mission nel trovare una cura per questa malattia rara e per trattare i disturbi collegati alla patologia.
Proponiamo una linea di ricerca molto intensa.
Inoltre ci impegniamo ad assistere le persone che sono costrette a vivere questa malattia, in modo da migliorare la loro qualità della vita.
Siamo proprio fiduciosi nel fatto che i contributi dei singoli possano mettere a disposizione dei finanziamenti tali da poter giungere a delle scoperte essenziali.
Puntiamo a sensibilizzare, per trovare sostegno anche da parte di agenzie governative e di organizzazioni che operano a livello internazionale.
Fast Italia Donazioni
Puoi sostenerci facendo una libera donazione qui su questa pagina di Rete del Dono.
È molto importante che tu dia un aiuto concreto, perché noi veramente contiamo sui finanziamenti per poter portare avanti le nostre opere di ricerca e di assistenza.
Così puoi saperne di più sulla sindrome di Angelman e le cure oggetto di ricerca.
In particolare, se vuoi saperne di più su Fast Italia, puoi consultare il nostro sito.
Fast Italia Detrazione
Se fai la tua donazione, ricordati che hai anche l’opportunità delle detrazioni da ottenere sulla somma con la quale hai contribuito alla realizzazione del progetto.
Infatti le donazioni che effettui attraverso la piattaforma di Rete del Dono e che vanno a favore di un’organizzazione non profit possono essere oggetto di deduzione.
Rete del Dono infatti agisce come un portale che funge da intermediario e puoi detrarre nella dichiarazione dei redditi come se facessi direttamente una donazione direttamente all’organizzazione beneficiaria. Per maggiori informazioni vai su questa pagina.