
Associazione Piccoli Punti ETS
Mission
l'Associazione Piccoli Punti-ETS nasce il 19 dicembre 2005 dall’incontro tra medici, ricercatori, pazienti e imprenditori veneti, uniti da un obiettivo comune: contrastare il melanoma attraverso la conoscenza, la prevenzione e la ricerca. Educare, prevenire, curare, sostenere.
È attorno a queste quattro parole che si costruisce la nostra missione. Crediamo che ogni piccolo punto possa fare una grande differenza, soprattutto quando si tratta di salvare vite. È per questo che lavoriamo ogni giorno per informare, sensibilizzare e proteggere.
Le nostre attività
In questi vent’anni, l’Associazione è diventata un punto di riferimento nella lotta contro questo tumore della pelle, promuovendo progetti di prevenzione primaria e secondaria, campagne educative ed eventi di sensibilizzazione per informare la popolazione sui fattori di rischio del melanoma e sull’importanza di una corretta esposizione al sole
In 20 anni abbiamo:
- realizzato campagne educative su larga scala, sia per bambini sia adolescenti sia per adulti per informare la popolazione sui fattori di rischio del melanoma e sull’importanza di una corretta esposizione al sole,
- sostenuto visite gratuite e programmi di screening sul territorio e nelle aziende
- aiutato migliaia di persone a proteggere la propria salute
Ai fini di contribuire allo sviluppo di terapie innovative e sempre più personalizzate, l’Associazione Piccoli Punti ETS ha sostenuto, fin dalla sua origine, progetti di ricerca clinica e pre-clinica, contribuito all'acquisto di nuovi macchinari, sostenuto premi e borse di ricerca.
L’Associazione Piccoli Punti è inoltre impegnata nella tutela dei diritti del paziente oncologico e in azioni che finalizzate a migliorare la qualità della vita e il supporto ai pazienti oncologici.






