onp-vetrina
-

Panda Onlus

Mission

L'Associazione Progetto Panda Onlus (Panda) nasce nel 2006 a Milano per il SOSTEGNO a famiglie, madri con bambini piccoli e donne in gravidanza in situazione di svantaggio psichico, fisico, economico e/o sociale.

Attualmente Panda è principalmente operativa in quattro diversi tipi di progetto:

1)    Centri Ascolto che accompagnano mamme e bambini con gravissime patologie (tumore, epilessia, malattie rare etc) fornendo supporto psicologico gratuito all'interno di importanti ospedali della Lombardia;   In molte situazioni il ruolo della famiglia è chiave per il successo della cura (ad es. malattie metaboliche) o integra l’azione della medicina (ad es. epilessia infantile)

2)    Progetto Mutismo Selettivo per affrontare, inizialmente in Lombardia e gradualmente in tutta Italia, questa grave patologia fortemente invalidante. Progetto innovativo con approccio multimodale (psicologico, residenziale, musicoterapia, ecc) e che interessa i differenti contesti della vita di un bambino (famiglia, scuola, ecc.)

3)    Progetto Visita Sospesa per permettere anche ai non abbienti visite mediche, psicologiche e riabilitative gratuite e di alta qualità superando carenze e inefficienze del Sistema Sanitario.

4)    Psicologi in Famiglia: centro psicologico di alta qualità a tariffe accessibili sul territorio di Monza e Provincia

Loading...
Loading...
Loading...