onp-vetrina
-

C.R.E.O. OdV

Mission

CHI SIAMO

C.R.E.O. OdV – Clinical Researches with Essential Oils - è una giovane associazione di volontariato, nata nel dicembre del 2020 a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona.

COSA? – La vision

La vision dell’associazione è di contribuire al benessere delle persone e di migliorare la qualità di vita dei pazienti. Per esempio durante il periodo ospedaliero e di proseguimento della terapia domiciliare si puó dare sollievo al paziente attraverso l’uso degli oli essenziali per aumentare la compliance alle terapie invasive (eventualmente anche attenuando gli effetti collaterali delle terapie stesse) e si puó concorrere a potenziare il benessere psico-fisico di pazienti grandi e piccini con l’esperienza olfattiva.

Tali obiettivi rientrano nella definizione di salute del 1948 dell’Organizzazione Mondiale di sanità: ” Uno stato di completo benessere fisico, sociale e mentale, e non soltanto l’assenza di malattia o di infermità”. Inoltre tale prospettiva incontra la maggior parte dei 17 obiettivi dichiarati nell’ ”Agenda 2030” dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile.

COME? – La mission

La mission dell’associazione è quindi quella di effettuare studi clinici in ambito ospedaliero per valutare l'impatto dell'uso degli oli essenziali principalmente sugli effetti collaterali delle terapie in uso e su quei fattori e su quelle variabili che definiscono lo stato di benessere e di qualità di vita dei pazienti beneficiari. Attraverso l’esperienza sensoriale olfattiva degli oli essenziali, come terapia complementare da affiancare a quelle consolidate secondo protocolli creati dai referenti con competenze scientifiche di settore all’interno dell’associazione e da esperti esterni, oltre sostenere il benessere integrale del paziente si vanno anche a consolidare le relazioni con il caregiver e gli operatori e il personale sanitario. I dati raccolti dagli studi clinici saranno elaborati e pubblicati su riviste scientifiche da mettere a disposizione di tutta la comunità scientifica e di tutta l'umanità

Loading...
Loading...
Loading...
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano