
Croce Maria Bambina
Mission
L’Ass. Volontaria Pubblica Assistenza “Croce Maria Bambina” è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (Onlus), iscritta al Registro Generale Regionale del Volontariato con Decreto n. 4411/98 del Presidente della Regione Lombardia.
L’Associazione è inoltre iscritta al Registro Anagrafico delle Associazioni riconosciute dal Comune di Milano. Tali requisiti riconoscono all’Organizzazione il ruolo fondamentale di realtà che opera nel settore della Solidarietà Sociale.
Fondata nel 1972 con autorizzazione del Ministero della Sanità, da allora ha continuato la sua opera senza discontinuità 24 ore su 24 per tutto l’arco degli anni.
L’attività prevalente, grazie ad apposita Convenzione stipulata con il Servizio Sanitario Nazionale, è il Pronto Soccorso a mezzo autoambulanze. Il servizio è gestito da una Centrale Operativa denominata “Servizio Sanitario Urgenza ed Emergenza 118” con sede presso l’Ospedale Maggiore Niguarda Ca’ Granda”.
Tra i servizi primari, l’Associazione contempla il trasporto di malati per conto di svariati enti.
Purtroppo,nell'espletare questo servizio, le ambulanze si usurano, cominciano ad avere problemi sempre più gravi fino a che si è obbligati a doverle cambiare.
Ed è proprio per questo che vi chiediamo aiuto:visto l'ormai prossimo pensionamento di una delle nostre ambulanze più "vecchie" abbiamo deciso di acquistare un nuovo mezzo che ci permetta di continuare a fornire questo fondamentale servizio alla comunità.
Come immaginerete il costo non è dei più bassi e,per una ONLUS come noi,diventa difficile gestire un acquisto del genere.
Quello che siamo qui a chiedervi è di contribuire anche voi, attraverso una donazione a vostro piacimento, all'acquisto di questa nuova ambulanza e, semmai aveste dei dubbi o delle domande, scrivete pure a [email protected] contattateci su facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/cmbmilano/ oppure semplicemente passate a trovarci per toccare con mano il nostro piccolo mondo!!
Contiamo su di voi!!!
