onp-vetrina
Image

Fattoria della Legalità

Mission

Questo progetto nasce attorno ad un bene confiscato sul territorio di Isola del Piano. Tale proprietà si compone di due edifici: uno in buono stato ed uno completamente da ristrutturare, più sei ettari e mezzo di terreno. I beni sono stati assegnati al Comune che lo ha poi affidato alla nostra associazione di volontariato dopo un lavoro di rete fatto assiele all’Associazione Libera.

Proprio perché le Marche non sono una regione tipicamente mafiosa e il numero dei beni confiscati è attualmente limitato e siccome il territorio si è mostrato non impermeabile a questo tipo di infiltrazioni, il progetto ha un forte valore simbolico, e ha come obiettivo principale la promozione della cultura della legalità intesa soprattutto come responsabilità, partecipazione, cooperazione e solidarietà umana.

 

Oggi la Fattoria della Legallità è in primo luogo un centro di formazione che opera soprattutto con il mondo della scuola e con i giovani, attraverso attività didattiche, campi di lavoro, e iniziative specifiche come la "Biblioteca della Legalità", il "Giardino della Memoria" ecc.

VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano

retedeldono.it è di proprietà di Rete Del Dono Società Benefit S.r.l. - sede legale
Corso Tassoni 31/a Torino- PI 10436850019 - Codice destinatario : M5UXCR1