onp-vetrina
-

Fondazione Domus de Luna

Mission

Domus de Luna è una fondazione onlus riconosciuta inizialmente dalla Presidenza della Regione Sardegna e attualmente dal Ministero degli Interni.

Domus de Luna ha aperto quattro comunità di accoglienza e cura per bambini, ragazzi e mamme in situazione di disagio e un ambulatorio per i colloqui con lo psicologo. Sempre combinando esperienza e competenza, cuore e intelligenza.

Domus de Luna si occupa anche di inclusione sociale e lavorativa con la Locanda dei Buoni e Cattivi, un bed & breakfast con ristorante premiato come miglior progetto di impresa sociale in Italia, che ha l’obiettivo di dare una possibilità di recupero e riscatto a ragazzi e mamme che meritano un finale diverso.I nostri ragazzi oggi gestiscono anche il Circolo dei Buoni e Cattivi, un ristorante con bar e pizzeria, e sono pronti a crescere ancora.

A Pirri, nella periferia di Cagliari, Domus de Luna ha aperto l’Exmè, un centro giovani che sorge nell’immobile di un ex mercato civico per coinvolgere i ragazzi in attività creative ed espressive e offrire ai ragazzi uno spazio per momenti di aggregazione e confronto.

Durante l’Emergenza Coronavirus si è trasformato in un centro raccolta e distribuzione di prodotti alimentari per fornire spese a famiglie in difficoltà economica, di tablet con connessione a studenti senza mezzi informatici in casa per seguire la didattica a distanza. Nel 2021 Domus de Luna con il progetto TiAbbraccio con la spesa ha distribuito generi di prima necessità e prodotti per la cura dei neonati arrivando a sostenere più di 4000 persone (più di 1475 famiglie) con oltre 7000 spese al mese.

Da novembre 2019 Domus de Luna, in collaborazione con il WWF Italia, porta avanti i suoi valori all'Oasi del Cervo e della Luna, all’interno della bellissima riserva protetta di Monte Arcosu, coniugando le tematiche sociali e di reinserimento lavorativo di Domus de Luna con le tematiche di conoscenza cura e salvaguardia dell’ambiente del WWF. Le famiglie, le scolaresche, i minori e giovani adulti in situazione di svantaggio, i turisti e tutta la comunità, sono i beneficiari per i quali si vogliono raggiungere gli obiettivi di progetto: favorire il benessere e la salute psico-fisica e promuovere attività pedagogico-ambientali, offrire servizi turistico ricettivi, avviare percorsi di reinserimento socio lavorativo per persone in condizioni di svantaggio. 

Tutte le attività sono sostenute attraverso raccolta di fondi privati e con iniziative di marketing sociale che coinvolgono direttamente persone, fondazioni e aziende che hanno deciso di fare la differenza. La Fondazione ha bisogno di contributi che permettano la realizzazione dei nuovi progetti e il mantenimento di quelli avviati.

 

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo