onp-vetrina
-

La Mano del Bambino

Mission

E' un'associazione senza fini di lucro e di attività sociale che riconosce nella mano un elemento indispensabile per la vita.

In particolare l'Associazione la Mano del Bambino si occupa delle problematiche relative all'infanzia e all'adolescenza.

Riconosce la necessità di sviluppare il supporto psicologico, con particolare riferimento ai bambini ed alla terapia di sostegno di quei nuclei familiari in cui vi sia la nascita di un bambino malformato nell'arto superiore o vi sia la subitanea drammatica presenza di un traumatizzato o addirittura di un amputato di uno o più segmenti dell'arto superiore, con tutte le tematiche che spaziano dalla necessità di supplire materialmente alla presenza dell'handicap per arrivare al sostegno psicologico del paziente.

L'Associazione la Mano del Bambino si prefigge pertanto di promuovere tutte le iniziative culturali e di ricerca tese a sviluppare e divulgare le cognizioni di base e di livello superiore che riguardano in modo diretto e indiretto l'arto superiore con particolare riferimento al suo stadio fisiologico e/o patologico.

Scopi dell'Associazione la Mano del Bambino sono pertanto la creazione di borse di studio o di finanziamenti occasionali verso
persone fisiche. associazioni o società che avviino una specifica attività in tal senso creando di volta in volta una regolamentazione a garanzia del finanziamento stesso.

Si riserva altresì di aiutare e collaborare con professionisti di ogni estrazione la cui opera sia sinergica a quella dell' associazione.

Loading...
Loading...
Loading...