
Lions Club RIVOLI CASTELLO
Mission
Nato nel 1994, il Lions Club Rivoli Castello fin dall'inizio ha messo in pratica i principi dell'etica lionistica con sentimento, opere, lavoro e denaro. Ha realizzato progetti e attività di servizio rivolte all'interesse della collettività in cui è inserito, per il bene civico, culturale, sociale. Ha cercato, con il programma di ogni anno, di risolvere problemi locali affiancandosi talvolta alle istituzioni pubbliche, contribuendo alla sensibilizzazione, formazione e ricerca sui disabili, all'aiuto alle persone con handicap fisici e mentali, alla soluzione di problemi ambientali, all'assistenza sociale, ai programmi giovanili, alla tutela del patrimonio artistico, ambientale e culturale nelle sue varie forme.
Sono state così date delle risposte a necessità comuni seguendo di anno in anno le linee guida del Distretto Lions 108 Ia1, di cui il Club è parte attiva, del Multidistretto Lions 108 I.T.A.L.Y. e della Lions Clubs International Association.
Come già avvenuto nell'anno sociale 2005-2006, il Club è oggi nuovamente impegnato nel progetto “Dona un amico a chi non vede” finalizzato alla donazione di un cane guida Lions ad un non vedente.

