onp-vetrina
Image

Risorse. Progetti & Valorizzazione

Mission

I PROGETTI DI VALORIZZAZIONE

RISORSE propone progetti di valorizzazione, processi strategici che sviluppano qualsiasi bene,  qualità, intuizione, principio e visione in cui sia implicito un  valore, siano essi situazioni, ambienti, territori, imprese, attività coordinate, eventi, nuove idee, intuizioni, gruppi di persone uniti da uno scopo comune. I progetti di valorizzazione di Risorse incrementano l’attenzione sul soggetto, l’influenza, il business, la diffusione, in alcuni casi la fidelizzazione. Equazione che conduce alla crescita della produttività e degli indotti economici.

 

I PROGETTI di RISORSE 

I progetti di RISORSE sono volti a migliorare le conoscenze degli operatori, informare i settori di competenza, organizzare corsi di formazione, riqualificazione e perfezionamento nell’ambito specifico.

I progetti di RISORSE privilegeranno come strumenti l’ideazione di spettacoli, eventi siano essi culturali, teatrali, televisivi, cinematografici, delle arti visive e figurative, letterari , sportivi,  turistici e produttivi, di cooperazione, connessi al territorio, all’ambiente, alla promozione turistica, sociale, sportiva, educativa, editoriale e d’informazione, incluse strutture migliorative. 

Dietro ogni risorsa c’è una storia e un legame tra le persone: è proprio la storia della risorsa, il percorso che essa ha compiuto, a costituire il punto di partenza del nostro lavoro. Toccherà a noi restituire alla risorsa valore e importanza, a mettere in luce le sue potenzialità, a condurla alla ribalta e al successo, al profitto.

 

LE FASI DEI PROGETTI DI VALORIZZAZIONE

 

Partendo dall’analisi e dalla valutazione della fattibilità di un processo, si passa dunque all’individuazione dei finanziamenti o finanziatori, alla pianificazione, alla gestione dei rischi dei tempi, dei costi e della velocità di realizzazione, senza dimenticare l’importanza di ottimizzare tempi, distanze, energie, costi e recupero di materiali. Assieme allo studio delle strategie e alla valutazione delle variabili, si determineranno le procedure operative tenendo presente l’importanza della comunicazione; una volta finalizzato il processo, sarà la volta della misurazione dell’efficacia e della raccolta dei dati di miglioramento.

 

GLI STRUMENTI

Buon senso e lungimiranza, per arrivare rapidamente alla risoluzione dei problemi.

Concretezza, per l’elaborazione e l’analisi delle più efficaci strategie comunicative: conferenze stampa, comunicati stampa mirati, relazioni con giornalisti di settore, materiale tipografico di varie tipologie e dimensioni, utilizzo dei nuovi media, del web, dei social, delle  immagini in movimento, dei moderni device.

Nuove tecnologie, per arrivare al futuro e anticiparlo: applicazioni, realtà aumentata, videoclip, promo sonori, promo di tutti i tipi, soluzioni ingegnose sui nuovi device. 

Interattività, per coinvolgere maggiormente gli utenti.

Inventiva, per arrivare dove prima non si era neppure immaginato.

 

IL TEAM

RISORSE, la struttura, è un team affiatato, associato a fini culturali, perché la cultura non getta via il passato, ma ne fa tesoro. Lo impreziosisce, lo rilancia avvalendosi di partner fidati.

Sono professionisti e  esperti di molti settori, abili e sempre attenti alla narrazione delle risorse da valorizzare:

  • uffici stampa, strateghi del marketing e della comunicazione

  • autori teatrali, televisivi e cinematografici

  • abili creatori di loghi e marchi, costruttori di siti, anche interattivi, posizionatori seo

  • affermati video maker

  • esperti di immagini fisse e in movimento

  • professionisti della voce

  • responsabili di qualità e certificazioni

  • conoscitori di bandi di richiesta fondi e di campagne di crowdfunding

  • conoscitori del networking, del coworking, fino al non profit e alla cooperazione internazionale

  • organizzatori di eventi nazionali e internazionali

  • creatori di app, prodotti di animazione, realtà aumentata, realtà virtuale, motion capture

  • mobile marketing e email marketing

  • curatori di progetti editoriali, noti storytelling, creatori di contenuti e di blog

  • collocatori sui social e su canali Youtube, operatori di web tv

  • creatori di opere artistiche in legno, vetro, acqua, ceramica e pittura

  • ideatori di percorsi turistici ed escursionistici e di guide digitali

  • promotori di attività consorziate e da consorziare

  • progettisti di convenzioni

  • specialisti in formazione e corsi di riqualificazione

Loading...
Loading...
Loading...