
Still I Rise
Mission
Still I Rise è un'organizzazione no-profit che offre istruzione di eccellenza ai bambini profughi e vulnerabili nel mondo.
"La nostra Missione è porre fine alla crisi scolastica globale. Apriamo scuole per emancipare i
più vulnerabili e, attraverso il nostro rivoluzionario modello educativo e un instancabile lavoro
di difesa dei diritti umani, nel corso della nostra esistenza puntiamo a garantire un'istruzione
gratuita e di alta qualità a tutti i bambini. Siamo indipendenti, trasparenti ed efficienti e
facciamo progressi ogni giorno. Cambiamo il mondo un bambino alla volta".
DOVE OPERA
Still I Rise è stata fondata nel 2018. La sede centrale e amministrativa è a Roma, in Italia, mentre le attività si dividono tra Nord Ovest della Siria, Kenya, Repubblica Democratica del Congo, Yemen, Colombia e India. L’organizzazione è stata attiva dal 2018 al 2022 in Grecia ed è presente anche nella Svizzera Italiana, in Germania e negli Stati Uniti d’America.
PROGRAMMI EDUCATIVI
L’organizzazione crea i suoi Programmi partendo dai bisogni reali delle comunità in cui opera.
Per questo ha formulato due diversi approcci all’educazione:
Scuole di Emergenza: apriamo Scuole di emergenza per prestare soccorso nelle crisi umanitarie più complesse del globo. Attraverso un approccio di cura olistico e un Metodo Educativo d’avanguardia, rispondiamo ai bisogni primari ripristinando i diritti all’infanzia e alla libertà, prima che sia troppo tardi.
Scuole Internazionali: apriamo Scuole Internazionali per trasformare l’emergenza in ricostruzione. Offriamo un’istruzione di altissimo livello e il percorso di studi più riconosciuto al mondo. Formiamo la classe dirigente di domani tra i bambini più vulnerabili di oggi per costruire un mondo migliore e riscrivere il futuro.
Ad oggi, abbiamo raggiunto oltre 70 mila persone, tra studenti, insegnanti e famiglie nel mondo. Grazie alle nostre Scuole e ai nostri programmi di sviluppo professionale e supporto alla didattica in Italia e alle campagne di sensibilizzazione nel mondo, il nostro impatto si fa più grande di anno in anno, ma il nostro impegno non si ferma.
Il nostro obiettivo è porre fine alla crisi scolastica globale. Unisciti a noi!









