onp-vetrina
-

Still I Rise

Mission

Facciamo scuola per cambiare il mondo. Still I Rise è un’organizzazione internazionale indipendente nata per assicurare istruzione, protezione e dignità a minori profughi e vulnerabili. Crediamo nel potere trasformativo dell’educazione e portiamo istruzione a bambini e bambine i cui diritti sono stati negati per troppo tempo.

Still I Rise nasce per rispondere a un bisogno preciso: l’educazione dei minori che vivono nell’Hotspot di Samos, in Grecia. Qui abbiamo aperto Mazí, il primo centro giovanile per bambini e adolescenti dell’isola, offrendo istruzione, alimentazione, terapia e un luogo sicuro in cui sfuggire agli orrori del campo. A Samos abbiamo maturato un modello di scuola in grado di riabilitare i minori afflitti da traumi e privazioni, restituendo loro la possibilità di avere successo in futuro.

Abbiamo poi aperto un nuovo centro educativo, nel Nord Ovest della Siria, per dare protezione  e istruzione ai bambini della comunità locale e ai tanti sfollati interni che sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni a causa della guerra.
'ultimo arrivato, invece, è il centro di emergenza e riabilitazione in Repubblica Democratica del Congo, destinato ad accogliere i bambini che ora lavorano nelle miniere di cobalto e rame.

Oltre ai centri educativi, apriamo anche Scuole Internazionali di altissima qualità negli angoli del mondo divenuti crocevia delle maggiori rotte migratorie. Nel farlo fortifichiamo i valori e le tecniche educative e d’insegnamento sviluppate a Mazí. Le nostre Scuole Internazionali offrono istruzione di alto livello ai minori profughi e vulnerabili tramite un diploma internazionale riconosciuto tra i più forti al mondo. Si tratta di un concetto che nessuno ha mai implementato prima.

Offriamo una educazione dell’élite ai bambini dimenticati da tutti.

 

Loading...
Loading...
Loading...