onp-vetrina
-

TAM TAM

Mission

Il progetto TamTam nasce con l’intento di cercare e muovere energie positive per far crescere il benessere delle comunità, accendendo e rigenerando relazioni tra le famiglie, le associazioni e le istituzioni.
L’iniziativa si propone di valorizzare le risorse già attive sul territorio, di accrescere le competenze degli operatori e di ottimizzare gli interventi attivando una rete di comunità capace di rispondere ai bisogni dei suoi cittadini ed di fare emergere le proprie ENERGIE.

Il progetto si concretizza in:

Comunità che cresce: la costruzione di un programma di intervento a favore delle famiglie vulnerabili attraverso laboratori e occasioni formative per operatori e amministratori.

#ritrovo famiglie: l’attivazione di spazi fisici e di opportunità di incontro per mettere in circolo le energie della comunità.

Comunità che cura e che sostiene: la sperimentazione di nuove figure (tutor famiglia, asa di comunità), che accompagnino la comunità affinché si prenda cura dei soggetti più fragili (anziani e famiglie vulnerabili).

Il progetto rientra nell'ambito del programma “Welfare in Azione” finanziato da Fondazione Cariplo e si rivolge a tutti i 25 comuni del mandamento di Morbegno.

Ente capofila del progetto è la Cooperativa sociale Grandangolo in partenariato con Comunità Montana Valtellina di Morbegno, Consorzio Sol.Co Sondrio, CSV Monza Brianza Lecco Sondrio, La Breva Società Cooperativa Sociale, Nisida Società Cooperativa Sociale, Associazione Comunità Il Gabbiano.

Loading...
Loading...
Loading...