

Umav
Mission
l’Unità Operativa di Cure Palliative e di Terapia del dolore con Sede Milano Via Farini (nostro partner storico dal 1986) che eroga prestazioni domiciliari a pazienti in fase avanzata con professionisti sanitari esperti in cure palliative. Vengono fornite inoltre prestazioni ambulatoriali di terapia contro il dolore, anche non oncologico e di natura benigna.
l’Unità Operativa di Cure Palliative e di Terapiadel dolore del Presidio Ospedaliero Bassini di Cinisello Balsamo che fornisce, con le stesse modalità e caratteristiche, prestazioni domiciliari ed ambulatoriali.
I nostri valori sono:
serenità dell’ambiente familiare: la maggior parte dei malati vorrebbe vivere l’ultimo periodo della propria vita nella propria casa: la famiglia, gli ambienti, gli oggetti di sempre, l’animale domestico, sono già di per se stessi terapia e sostegno.
qualità della vita, libertà dal dolore e dalla sofferenza: l’équipe supportata da Una Mano alla Vita offre un’assistenza assidua e partecipe, finalizzata ad alleviare i sintomi ed il dolore della malattia, a mantenere lucida la coscienza e a salvaguardare tutta la possibile, per quanto minima, vitalità del malato.
qualità del servizio: il malato deve sentirsi protetto, deve avere la certezza che non verrà mai abbandonato; per tale motivo viene seguito sino alla fine dallo stesso medico, dalla stessa infermiera e dallo stesso volontario, senza avvicendamenti che potrebbero causare ansia e smarrimento. D’altra parte il termine palliativo deriva dal latino pallium, mantello, qualcosa che viene avvolto attorno al malato come una rete di sicurezza.
dignità della persona: da sempre la cultura medica è orientata alla guarigione della malattia, pertanto chi è colpito da un male inguaribile è molto spesso abbandonato a se stesso, all’amore e all’inesperienza, anche se affettuosa, dei suoi familiari. “Non c’è più niente da fare” viene detto in queste occasioni. Ed è invece proprio in questi momenti che il malato ha diritto ad essere curato, a vedersi alleviata la propria sofferenza, ad essere aiutato a mantenere intatta la propria dignità di persona.
€ 0
Raccolti da 0 donatori
Vuoi fare di più?
raccogli fondi anche tuVuoi contattare l’ente?
Compila il form per inviare la tua richiesta.