Padova Marathon Charity Program
Padova Marathon: il Charity Program
La Maratona di Padova 2025 si correrà domenica 27 aprile: 5 distanze, 4.000 atleti agonisti, 20.000 partecipanti alle Stracittadine. Con questi numeri Padova Marathon si conferma un evento di primo piano del calendario podistico internazionale, ma anche una grande festa popolare.
Il Charity Program, attivo dal 2013, ha permesso agli Enti del Terzo Settore (ETS) sul territorio di raccogliere su Rete del Dono oltre 360 mila euro, con il coinvolgimento di 350 runner e 11 aziende che si sono attivati con iniziative di personal fundraising.
Padova Marathon: come partecipare
L'Ente del Terzo Settore (associazione, ASD, Aps, etc) partecipa al Charity Program coinvolgendo i propri sostenitori che corrono e si attivano nella raccolta fondi. La campagna di crowdfunding si alimenta grazie alle raccolte fondi digitali (personal fundraising) dei runner che invitano parenti e amici a donare.
Per gli Enti del Terzo Settore partecipare è non solo un’occasione imperdibile di raccolta fondi, ma anche un’opportunità per coinvolgere la community, consolidare la relazione con gli attuali sostenitori e trovarne di nuovi, fare brand awareness attraverso la campagna di crowdfunding e presidiare i canali web e social.
Per info compila il form che trovi in fondo alla pagina.
Corri solidale e usufruisci dei benefici fiscali sulle donazioni
Fai la differenza! Corri solidale e chiedi a tutti i tuoi contatti di donare per la tua campagna di raccolta fondi. Se l'Ente del Terzo Settore ha diritto ai benefici fiscali, la donazione effettuata su Rete del Dono si può portare in detrazione o deduzione fiscale. Qui ulteriori dettagli.