Image
Image
Image

RUN FOR MITADES

Loading...

Terapia neuropsicomotoria di Mitades

 

Le disabilità di varia entità (lievi, medie o gravi) sono molto più diffuse di quanto non si creda e necessitano di un intervento precoce affinché non progrediscano in permanenti difficoltà  a livello sociale, familiare e relazionale. Oggi le strutture pubbliche o private presenti sul territorio milanese non riescono a prendere in carico tempestivamente tutte le numerose  situazioni di disagio di bambini anche molto piccoli in cui un intervento precoce risulta indispensabile.

Mitades sostiene la famiglia accompagnandola nel percorso di definizione della diagnosi e inserendo il bambino in un ambiente terapeutico ma “senza camice” proponendo attività che mirano alla riabilitazione intesa come emersione di capacità non ancora espresse  in un ambiente familiare pensato per  il benessere della persona.

I percorsi di riabilitazione prevedono attività sia individuali che di gruppo, in modo da potersi adattare alle esigenze di ciascun bambino e consentire un approccio graduale e funzionale a ogni differente situazione.

Per una terapia neuro psicomotoria occorrono in media 6 mesi di incontri con frequenza almeno settimanale e il costo per l’operatore specializzato (neuro psicomotricista), la supervisione medica periodica da parte di un neuropsichiatra infantile e l’utilizzo degli spazi della struttura sono pari circa a 1.000€ a bambino.

Obiettivo per la Milano City Marathon: coprire interamente i costi di almeno 3 percorsi di terapia neuro psicomotoria

Aiutaci a garantire un intervento precoce a sempre più bambini che rimangono in lista d’attesa nelle strutture sanitarie e riabilitative pubbliche o convenzionate!

Aiutaci…RUN FOR MITADES

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più