Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Una nuova voce per il popolo tibetano


Da oltre 50 anni il Popolo Tibetano vive l’umiliazione dell’Esilio.

Ricchi di orgoglio e di solide tradizioni, i Tibetani sono tenacemente impegnati nel mantenimento della propria cultura, che è attualmente a rischio di estinzione. Molte famiglie arrivano a separarsi per anni dai propri figli, pur di garantire loro un’educazione scolastica fedele alla propria lingua e alle proprie origini. 

Nel 2011, a seguito della richiesta del Governo Tibetano in Esilio, è nato il Progetto “Thap Shé Sarpà (Nuovo Metodo) – Insegnanti per la cultura tibetana del Terzo Millennio”, attualmente in corso presso il Centre for Teacher Education (CTE) di Bhunthar in India del Nord.

A settembre del 2012 i primi 80 studenti hanno avviato il proprio percorso quadriennale di studi per diventare insegnanti di materie umanistiche e scientifiche, con la specializzazione della lingua tibetana e da allora, AREF International finanzia questo progetto, con borse di studio.

Il tuo aiuto consentirà a questi giovani Insegnanti di completare il proprio ciclo di studi, al termine del quale, con il contributo di volontari italiani e stranieri, realizzeranno un'impresa sociale in grado di garantire loro l’autonomia economica.

Grazie al tuo aiuto potremo portare avanti un grande progetto! Dona ora! Anche un piccolo contributo può fare la differenza!

Inoltre, se la tua donazione è di almeno 50,00 € potrai ricevere in omaggio il Libro fotografico “Figli dell’esilio. 10 anni trascorsi a dare voce al popolo Tibetano” (Pacini Editore).

 Se desideri ricevere il libro invia una mail a: staff@retedeldono.it indicando il nome del donatore e l'indirizzo a cui desideri venga recapitato il testo.

Qualora volessi acquistare personalmente il libro, puoi ordinarlo sul sito dell'Editore alla pagina: http://www.pacinieditore.it/?p=15637

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano

retedeldono.it è di proprietà di Rete Del Dono Società Benefit S.r.l. - sede legale
Corso Tassoni 31/a Torino- PI 10436850019 - Codice destinatario : M5UXCR1