Sconosciuti-Associazione Amici di Duccio
goals_titolo
goal_03

Sconosciuti

Loading...

Sconosciuti è il titolo di un progetto di ricerca teatrale che prenderà avvio in occasione della prossima Residenza d’artista, programmata dal 3 al 10 giugno in Località Santa Giulia (Piombino, LI) nell’ambito del ciclo di attività Santa Giulia Frantoio Arte, organizzato dall’Associazione Amici di Duccio.

Il progetto Sconosciuti esplora il rapporto con l’altro, con gli altri. E lo scoprire di essere, a propria volta, altro. Uno scambio continuo, che modifica la percezione del sé. Un intreccio indissolubile, da cui è impossibile sottrarsi. Un’alterità che prepotentemente scavalca i propri confini, parandosi di fronte al sé: ecco lo sconosciuto, ecco l’altro.Il progetto nasce dall’incontro di un gruppo di attori professionisti, che si sono conosciuti on line durante il lockdown del marzo 2020. Il gruppo è composto da Dacia D’Acunto, Elena De Carolis, Elena Fioretti, Chiara Migliorini, Valerio Apice, William Caruso, Francesco Ferrieri, Daniele Pilli, Gian Paolo Valentini.

Obiettivo della Residenza d’artista è dare la possibilità a questi artisti provenienti da regioni diverse dell’Italia, Toscana, Sicilia, Marche, Lazio, Umbria, di lavorare fisicamente insieme, per creare uno studio di spettacolo da presentare, in una prima restituzione, al pubblico dei soci dell’Associazione Amici di Duccio con l’obiettivo di sviluppare idee e concetti in previsione della presentazione ufficiale dello studio di spettacolo che si terrà il 28 luglio 2021 nell’ambito del Festival Contamina di Piombino (LI).

La prima restituzione dello studio di spettacolo è prevista per il 10 giugno, alle ore 18.00, presso la sala Leopoldina del Teatro Leopolda di Follonica (GR). Per questa restitutzione al pubblico dello studio di spettacolo realizzato in residenza è prevista una ripresa video in diretta steaming, a cui sarà possibile partecipare con una piccola donazione all’Associazione Amici di Duccio per sostenere il lavoro di ricerca sulla leucemia mieloide acuta condotto dal Centro Ricerca Tettamanti di Monza (MB).

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03