

Un progetto di
Piccolo pulmino per trasporto disabili
L’associazione Genitori di Bambini ed Adulti Disabili “LA SPERANZA” onlus è un unione di genitori di individui portatori di disabilità medio-grave e grave, nata nel 2002 unisce diversi soci, con l’obbiettivo di sostenere l’integrazione sociale, la socializzazione, la tutela e l’incremento dell’autonomia individuale oltre ad uno sviluppo delle potenzialità della persona. Ha come proposito il benessere globale della persona e lo sviluppo della sua qualità di vita, si pone come base di sostegno e sollievo alla famiglia.
L’utenza a cui si rivolge il Centro Diurno è costituito da adulti distinti da differenti patologie che possiamo collegare a 4 tipologie:
1. Disturbi della relazione e del comportamento
2. Disturbi della personalità
3. Disturbi dell’apprendimento e del linguaggio
4. Disabilità intellettiva e fisica
Agli utenti del Centro Diurno La Speranza vengono offerti interventi specifici integrati socio-sanitari e Personalizzati (P.A.I) di cui essi hanno bisogno e che si inseriscono in una Programmazione generale dei servizi. Tutti gli interventi vengono attuati previa stesura di Progetti Individualizzati e riducibile a determinate aree di interventi:
Area motoria / Area espressiva / Area culturale e cognitiva / Area dell’igiene e cura di sé / Area sociale / Area occupazionale
Attraverso una raccolti fondi, ci siamo posti come obiettivo l'acquisto di un veicolo adatto al trasporto dei nostri ragazzi per migliorare il servizio di sostegno domiciliare che gia' viene svolto a favore delle famiglie.
Si tratta di un veicolo con un piano ribassato e portellone posteriore allestito con uno spazio dedicato alla carrozzina ed una pedana per agevolare l'ingresso,che permetterà agli operatori di accompagnare i disabili presso la struttura.
Aiutaci a raggiungere l'obiettivo con una piccola donazione ; - )
€ 50
Giorni rimanenti
Terminato
donatori
1