Un progetto di
Correre per NOI è vacanza per LORO
La sindrome di PRADER WILLI è una malattia genetica rara molto particolare.
I disturbi si presentano dalla prima infanzia e sono dovuti principalmente a problemi ormonali che causano una preoccupante obesità in adolescenza.
Chi ne è colpito molto spesso sviluppa un appetito insaziabile dovuto ad una disfunzione dell'ipotalamo .
Questa assurda condizione obbliga queste persone a vivere sempre sotto stretta sorveglianza, con la PERDITA completa della propria AUTONOMIA E INDIPENDENZA
Attraverso questo progetto di solidarietà vogliamo quindi aiutare i nostri figli a ritagliarsi dei momenti di libertà, per godere appieno della bellezza dello stare insieme, divertendosi, in un confronto spontaneo al di là dei limiti che li caratterizzano, per colmare la solitudine e il senso di inadeguatezza che riempie le loro giornate.
Vogliamo aiutarli ad aprirsi alla realtà, a sviluppare tutte le loro capacità potenziali in rapporto ai molteplici aspetti della vita quotidiana.
Vogliamo creare occasioni di svago in tutta serenità, in ambienti a loro dedicati e “protetti”, per fare esperienza lontano dalle famiglie e allentare così la “morsa” dello stress e vivere importanti momenti formativi, attraverso un percorso di conoscenza di sé e delle proprie fragilità, delle proprie emozioni, dei propri deficit e delle proprie abilità, grazie ad attività ludiche e ricreative utili a fronteggiare il disagio sociale, l’emarginazione, l’isolamento che sperimentano ogni giorno.
Ispirati da questi principi e da queste necessità vogliamo quindi trovare soluzioni adatte alla specificità dei nostri figli, per donare loro momenti di amicizia e di aggregazione che, se per tutti i loro coetanei è NORMALITA', per loro sarà un'esperienza INDIMENTICABILE.
Sostienici allora per rendere migliore la vita dei nostri ragazzi!
Finanzia il nostro progetto e credici fermamente… Diventa uno di “Quelli come me”.
E per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarmi: Alberto Vezzoli 3358328619 mail: [email protected]
Ordina per
Ordina per