Un progetto di
Correre fa Bene
Corri con noi la Milano Marathon 2014 e aiutaci a raccogliere 8.500 euro per consentire anche quest'anno ai bambini del CAF di praticare uno sport!
In occasione della Maratona di Milano 2013, grazie alla partecipazione e al supporto di tanti amici runner e fundraiser, abbiamo raccolto complessivamente oltre 6.000 euro che sono stati interamente destinati a coprire le spese per le attività sportive dei piccoli ospiti delle nostre Comunità.
"Uno sport per lo sport". Ci piace molto l'idea di legare un evento sportivo come la Maratona alla possibilità di far praticare uno sport anche ai nostri bambini. Per questo motivo, abbiamo deciso di riproporre questo progetto anche per il 2014.
Al CAF accogliamo da ormai 35 anni, bambini tra i 3 e i 12 anni, vittime di abusi e gravi maltrattamenti.
I nostri ospiti sono bambini fragili e feriti a causa delle violenze subite, bambini costretti a vivere in Comunità e bisognosi di svago, di socialità e soprattutto di ritrovare la fiducia in se stessi e le risorse necessarie per affrontare le difficoltà.
Nella risposta a questi bisogni lo sport può giocare un ruolo importantissimo.
Oltre a favorire il benessere fisico, lo sport è infatti un’occasione di inserimento e socializzazione, una scuola di vita che insegna valori e capacità fondamentali, quali rispetto delle regole, gioco di squadra e tolleranza, ma anche sicurezza, costanza e determinazione.
Consentire a questi bambini di praticare un’attività sportiva significa quindi offrire loro la possibilità di frequentare una vera e propria palestra di vita.
Per saperne di più contatta Francesca Ferri: [email protected] - 02/8378360
Ordina per
Ordina per