Un progetto di
Il Viaggio di Sergio
Un progetto di raccolta fondi e sensibilizzazione sui temi dell'affido e dell'adozione.
Il 19 luglio 2023, Sergio Dominoni inizierà da bergamo una pedalata che lo vedrà attraversare l'Italia, l’Austria, la Slovenia, la Croazia e la Serbia, fino a raggiungere la Bulgaria, e più precisamente l’orfanotrofio che lo ha accolto in tenera età. Un viaggio in bicicletta di oltre 2.000 km per raccogliere fondi e sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sulla vita dei bambini orfani di tutto il mondo: luci e ombre delle loro vite dopo la tanto attesa e desiderata adozione.
Durante quest'anno che lo separa dal lungo viaggio, Sergio vuole accendere i riflettori sulle difficili condizioni di vita dei bambini negli orfanotrofi e che spesso si protraggono anche nelle famiglie adottive, proprio partendo dal racconto della sua storia e di tutte quelle persone che vorranno condividere le proprie analoghe esperienze sul sito www.ilviaggiodisergio.it .
In questo viaggio, Sergio non sarà solo. Al suo fianco il CAM, Centro Ausiliario per i Minori, che oltre a patrocinare il progetto sosterrà la raccolta fondi per finanziare Borse di Studio e Borse Lavoro: un sostegno concreto e determinante per tutti i ragazzi con difficoltà sociali che rischiano l'abbandono scolastico e la disoccupazione. Un'opportunità per sognare un futuro solido, ricco di ottimismo e fiducia.
Tutte le novità e gli aggiornamenti su eventi e iniziative del progetto sul sito internet www.ilviaggiodisergio.it e sui profili social Instagram e Facebook @ilviaggiodisergio .
Sostieni anche tu Sergio e il suo viaggio!
Ordina per
Ordina per