SEMPRE IN MOVIMENTO!-Cascina Biblioteca
SEMPRE IN MOVIMENTO!-Cascina Biblioteca
SEMPRE IN MOVIMENTO!-Cascina Biblioteca
SEMPRE IN MOVIMENTO!-Cascina Biblioteca

SEMPRE IN MOVIMENTO!

Loading...

"Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi" Confucio

….e i nostri ragazzi non si fermano mai!

Adriano è un ragazzo autistico che nonostante qualche difficoltà nella sfera comunicativa e relazionale, grazie al nostro pulmino riesce ad andare a fare volontariato accompagnato da un’operatrice presso la mensa dei poveri “Opera Messa della Carità”, gestita dai Carmelitani Scalzi a Milano. Inizialmente apparecchiava i tavoli e componeva piatti freddi, poi nel tempo ha raggiunto ottimi risultati anche come aiuto cuoco e nella distribuzione del cibo. Grazie a questa opportunità sta sperimentando cosa vuol dire essere utile agli altri.

Ivan è un adolescente con disabilità intellettiva che ha frequentato, fino a poco tempo fa, il Centro di Formazione Professionale del Consorzio Sir che si trova in Cascina Biblioteca. Ora ha terminato il percorso formativo e sta facendo un tirocinio presso la Trattoria Solidale. Qualche anno fa ha cominciato a giocare a calcio integrato con grande entusiasmo e dopo poco la sua famiglia è stata interamente coinvolta in questo progetto: il papà prima come allenatore e poi come giocatore, il fratello come giocatore e la mamma come supporter di tutta la squadra!

Sono piccoli movimenti che rendono speciale la vita dei nostri ragazzi: una semplice uscita in città, un pomeriggio in piscina, una gita fuori porta, una vacanza al mare, un allenamento o una partita di calcio.

In Cascina Biblioteca supportiamo le persone con disabilità nel loro percorso verso l’autonomia. Sono più di 20 i ragazzi che frequentano il nostro Centro Socio Educativo Campus e 70 coloro che vivono nelle nostre residenze. Tra le tante attività in cui li coinvolgiamo dal 2009 abbiamo 2 squadre di calcio integrato: calcio a 7, giocato in 8, di cui 5 sono persone con disabilità e 3 normodotate.

Il 5 aprile parteciperemo alla Milano Marathon per garantire ai nostri ragazzi di essere accompagnati alle visite mediche, al supermercato, in piscina, ai musei, e a fare piccoli viaggi e vacanze in estate con il pulmino e continuare a vivere l’esperienza del calcio integrato.

Per fare questo abbiamo bisogno di 20.000 euro.

Cosa puoi fare per sostenerci? Basta poco:

con 30 euro sostieni l’affitto di un campo per gli allenamenti settimanali
con 100 euro doni l’acquisto di una divisa completa per un giocatore (estate e inverno)
con 300 euro sostieni 300 km di vacanze al mare in Emilia Romagna
con 500 euro doni 500 km di vacanze in Italia


Vuoi partecipare anche tu alla Milano Marathon? Sei un privato o un’azienda? Corri insieme a noi!

Come fare:

CREA LA TUA STAFFETTA con 3 amici o CORRI COME MARATONETA
DIVENTA PERSONAL FUNDRAISER, creando la tua pagina di raccolta fondi su Rete del dono a sostegno del nostro progetto e chiedi ai tuoi amici di correre virtualmente con te.

Grazie di cuore!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più